CONSIGLI SU MISURA: MANUTENZIONI DI STAGIONE

Per prendersi cura della propria casa, è bene sapere che ci siano delle manutenzioni di stagione che prevengano eventuali problemi o disguidi. Scopriamo insieme quali.

Manutenzioni di stagione: occhio allo sporco!
Lo sporco è un nemico della casa, non solo per una questione di igiene ma anche per essere la causa di alcuni problemi anche gravi!
Un esempio? Se non pulite ogni anno la canna fumaria del camino, rischierete che si provochi un incendio! Ricordatevi, quindi, e avete un camino in casa o nella vostra casa in montagna, ricordatevi sempre di chiamare uno spazzacamino a inizio autunno.
Un’altra pulizia importante con il cambio di stagione, è la pulizia dell’armadio.
Sul nostro bog troverete alcuni consigli su come organizzare il cambio armadio, ma non è solo il cambio vestiti ad essere utile.
Dopo aver tolto i vestiti estivi, sarebbe meglio pulire tutto l’armadio prima di inserire i vestiti invernali.
Questo servirà ad evitare di accumulare polvere e pelucchi nell’armadio o nella cabina armadio.
In caso di cabina armadio, infatti, questo più che un consiglio è un must durante i cambi di stagione, approfittatene per leggere qualche consiglio su come scegleire la cabina armadio perfetta.
Pulire i vetri potrebbe sembrarvi inutile durante una stagione piovosa, ma esistono dei prodotti in commercio che aiutano a farli scporcare di meno in caso di pioggia. Aspettate una giornata di sole per dare una pulita ai vetri e alle porte-finestre di casa!
Le mensole del bagno sono un’altro spazio di casa al cuale cambiare allestimento con il cambio di stagione.
Durante l’estate avrete prodotti filtra raggi UV, nutrienti per i capelli e per il corpo, e prodotti con profumi estivi, bisogna sostituire tutto con prodotti invernali come creme aromatizzate alla mela e cannella, creme per pelli secche e labbra screpolate!

Manutenzioni di stagione:  manutenzione elettrodomestici.
Gli elettrodomoestici che non vengono utilizzati per mesi durante le stagioni calde, sarebbe megolio controllarli!
Il forno, ad esempio, viene usato molto poco in estate ma ora arriva la stagione delle lasagne e degli arrosti.
Il forno funziona correttamente? Ha bisogno di una bella pulita? Pensateci prima di avere tutta la famiglia ospite per una cena a base di patate e faraona al forno!
Con il caldo probabilemente il freezer dimenticato per sbaglio leggermente aperto, ha creato un sacco di brina, controllatelo e pulitelo prima di riempirlo di scorte.
Nelle stagioni con tanto solo viene utilizzata poco anche l’asciugatrice, in inverno diventa quasi indispensabile soprattutto nei luoghi di montagna o dove fa particolarmente freddo, provatela e controllate se funziona ancora a dovere!
Se lavate spesso indumenti con peli di animali, sarebbe meglio pulire con un panno cattura peli l’asciugatrice periodicamente per evitare che si riempano anche gli altri indumenti…peggio ancora se sono indumenti neri!

Manutenzioni di stagione: arredamenti di stagione.
Sul nostro blog avete a disposizione ide e consigli su praticamente tutti gli stili d’arredo, ma ce ne sono alcuni più adatti alle stagioni calde ed altri alle stagioni fredde.
Oggi parliamo di inverno, visto che si trova alle porte, e l’esempio più classico di arredamento “caldo” è lo stile Hygge!
Ve lo ricordate? Coperte pelose, luci calde…come per ricreare una baita in casa!
Passare una serata in balcone in inverno? Certo, basta seguire i nostri consigli su come arredare il balcone d’inverno.
Preparatevi con una tazza di cioccolata calda a godervi la neve che cade a fiocchi proprio davanti a voi!
Troverete un articolo su 5 idee per affrontare l’inverno, nel quale vi accenniamo qualche consiglio per affrontare il freddo in modo più…caldo!

Continuate a seguire il nostro blog, scoprirete mille modi per una casa su misura di stagione! Venite a trovarci nei nostri showroom, il nostro staff saprà aiutarvi a realizzare il vostro arredamento perfetto.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.