CURVE IRRESISTIBILI: ARREDARE A TUTTO TONDO.

Degli elementi tondi per arredare la casa, attirano serenità e calma. Scopriamo insieme come arredare a tutto tondo!


Arredare a tutto tondo: raggio di luna.
Le luci sono l’elemento più utilizzato per dare un’idea di rotondità alla casa, come ad esempio Planeta di Cattelan Italia, una lampada da tavolo a sospensione realizzata per ricordare delle lune o dei pianeti luminosi.
Oppure Phoenix, un lampadario scenografico in acciaio con vetrini lavorati a mano, tenuti insieme da una fascia di acciaio satinato esterna, che dona agli ambienti un mood raffinato e ricercato.

Arredare a tutto tondo: mobili e complementi.
Avete mai sentito parlare dei cavalieri della tavola rotonda? Al di là della storia, una tavola rotonda dà un’idea di unione e permette a tutti di potersi parlare e soprattutto di passarsi il sale anche stando dall’altra parte del tavolo!
Soho Ker-Wood di Cattelan Italia è un esempio di tavolo rotondo ma elegante e di design.
Chi di voi non ha mai sognato di avere un letto tondo? Un letto rotondo rende la camera da letto molto romantica, e sembra sempre molto spazioso…L’unico problema potrebbe essere trovare le lenzuola, ma è uno sforzo che vale la pena fare!

Arredare a tutto tondo: cerchi ovunque!
Un modo utilizzati soprattutto dalle nostre nonne, è quello di affiggere sulle pareti dei piatti e piattini decorati.
Per evitare di dare l’effetto antico alla vostra casa, potrete pensare di utilizzare piatti a tinta unita di colori sgargianti o di vimini, oppure adesivi da pareti che richiamino bolle o pianeti.
Un tocco finale? Degli specchi rotondi come la serie di tre specchi Wish di Cattelan Italia, oppure lo specchio orologio Times.
Gli orologi in generale, se particolari e di design, possono fungere da elementi di arredamento, ma senza esagerare!

Cercate altri consigli o ispirazione? Continuate a leggere il nostro blog, oppure venite a trovarci in uno dei nostri showroom. Il nostro personale sarà a vostra disposizione per soddisfare tutte le vostre richieste.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.