GLOSSARIO DELL’ARREDAMENTO: M COME MILANO BEDDING.

Siamo giunti a metà del glossario d’arredamento a cura di Misura Casa. In questo post, sotto la lettera M, vi introduciamo alla conoscenza di Milano Bedding, un marchio che commercializza arredamento della zona notte: nello specifico letti, materassi e divani letto.

La tecnologia e il design per il vostro comfort: questa la promessa del marchio Milano Bedding, fondato nel 1996 da Kover, un’azienda che vanta trent’anni di esperienza nella produzione di arredi per dormire.

L’obiettivo del marchio consiste in una combinazione di comfort, design e tecnologia per creare
divani letto dello stesso livello di qualità di letti e divani. I suoi prodotti puntano a sviluppare
soluzioni tecnologiche e innovative per migliorare la funzionalità dei sistemi di apertura e chiusura, con meccanismi d’avanguardia.

Milano Bedding si impegna a garantire la migliore qualità del sonno, grazie a continue ricerche sui materassi impiegati. Il tutto, proponendo diverse soluzioni, tra materassi morbidi, rigidi, a molle, in poliuretano; tutti modelli di elevata qualità per garantire maggiore comfort durante il sonno.

Perché scegliere il marchio Milano Bedding per arredare la zona notte? Milano Bedding vanta eccellenti collaborazioni con diversi designer per la realizzazione di prodotti innovativi e per farlo, utilizza macchinari di ultima generazione. Offre un’ampia scelta tra differenti tipologie di materassi e sistemi letto di facile apertura e chiusura, tutti testati e garantiti.

Sul sito di Milano Bedding, potete scoprire alcuni modelli come il divano letto Oliver, prodotto dal designer Alessandro Elli, caratterizzato da linee decise e pulite e una decorazione distintiva creata da uno schienale alto a forma trapezoidale, che diventa una piacevole testata. Oliver è progettato per trasformarsi, con un semplice gesto, in un vero e proprio letto. Oppure potete optare per il modello Dave, un divano letto progettato con meccanismo lampolet, caratterizzato da una struttura slanciata e resistente, che combina linearità ed eleganza con un comfort di seduta garantito da proporzioni attentamente calibrate.

Per i letti, invece, potrete spaziare tra modelli come il Malibù, disponibile con rete a doghe nella versione fissa con contenitore “Komodo”, che solleva rete e materasso per rifare il letto con maggiore facilità. Un modello facilmente trasportabile, con rivestimento disponibile in diversi colori, sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto. Altra ispirazione? Il letto Marianne dal design senza tempo, riconoscibile dalla testiera con cuscini imbottiti e bottoni in legno. Disponibile con rete a doghe (nella versione fissa) o con contenitore di sollevamento per rifare letto e materasso.

Siete indecisi sulla scelta del vostro letto? Passateci a trovare nel nostro Showroom di Opera per toccare con mano la qualità dei prodotti Milano Bedding.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.