IL GLOSSARIO DELL’ARREDO: N COME… NOVAMOBILI.

Oggi vi portiamo nel mondo di Novamobili, un’azienda specializzata nella produzione di soluzioni d’arredo caratterizzate da un design ergonomico capace di durare nel tempo.


La filosofia di Novamobili è fondata sui valori di modularità, flessibilità e trasversalità. Espressioni di una tradizione artigianale in un’azienda tecnologicamente avanzata e sempre aperta a nuove sfide, tra cui la progettazione di sistemi d’arredo innovativi, che di avvale della collaborazione di ingegneri tecnici e designer.

Novamobili si distingue per l’utilizzo di sistemi modulari progettati per la costruzione di spazi attorno agli oggetti che si desidera avere sempre con sé. Progetti d’arredo in linea con le soluzioni dell’abitare contemporaneo che prendono forma grazie alla combinazione di creatività e professionalità.

Vi basti pensare che tutt’ora le fasi di leccatura e di assemblaggio vengono eseguite a mano da artigiani esperti e appassionati del proprio lavoro che sovrintendono con attenzione tutte le fasi del processo produttivo per garantire elevati standard qualitativi di finitura e di servizio. E che tutti i materiali impiegati sono eco-compatibili per il rispetto della natura e del territorio.

Nel suo catalogo prodotti, Novamobili annovera varie tipologie di armadi, sia per la zona giorno, sia per la zona notte. Una collezione progettata all’insegna della flessibilità e della razionalità, disegnata per la definizione e l’organizzazione dello spazio, personalizzabile grazie alla scelta di finiture, maniglie e accessori interni. Una strategia di Novamobili per vivere lo spazio di servizio in totale libertà è rappresentata dalle cabine armadio, progettate per rispondere a diverse esigenze abitative.

Amate le librerie? Novamobili offre soluzioni modulari ideate per arrredare e definire lo spazio. In una casa, una libreria è sempre indispensabile, non solo per tenere i libri del cuore, ma anche per conservare faldoni e fascicoli con pratiche lavorative (specie nella camera-studio usata per lo smart working), oppure giochi in scatola, CD e DVD per la zona soggiorno.

Anche per quanto riguarda i letti, l’azienda propone modelli imbottiti o con contenitori funzionali, morbide testate, imbottiture ergonomiche, materassi colorati. Progettati per portare nelle camere un’atmosfera confortevole, sempre nel segno del benessere.

Nell’ampio catalogo di Novamobili c’è spazio anche per i complementi d’arredo. Madie, mensole, pannelli TV e specchi, compongono una varietà di complementi pratici e funzionali, adatti ai diversi ambienti di casa. Tra i quali, siamo sicuri, troverete i vostri nuovi arredi preferiti!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.