Il Glossario dell’arredo: S come… Sangiacomo.

Viaggiando tra le case produttrici di arredamento, oggi vi portiamo a conoscere Sangiacomo, dal 1968 operatrice nel settore arredo.


L’azienda affronta da anni le sfide del mercato internazionale grazie alla ricerca, alla qualità, alla cultura del design e alla personalizzazione. Si tratta di un sistema in continuo sviluppo, progettato per offrire soluzioni complete e originali nel panorama dell’arredo domestico e contract.

Il mobilificio Sangiacomo nato nel 1968 a Brugnera, in provincia di Pordenone, si differenzia dalla concorrenza grazie al suo occhio attento alle tendenze del mercato, alla ricerca della qualità estetica e funzionale, alla selezione dei materiali.
Sangiacomo offre molteplici programmi d’arredo con idee e soluzioni di grande essenzialità e impatto per la zona giorno e la zona notte.

Per la zona living, Sangiacomo dispone di un catalogo di contenitori componibili, librerie, madie, complementi giorni, tavoli e sedie. I contenitori componibili si presentano come arredi salvaspazio per la riorganizzazione creativa e permettono di vivere i propri spazi in assoluta libertà e armonia.

Le librerie, che possono essere composizioni semplici (librerie lampo) o molto creative (librerie mood) soddisfano le esigenze di ogni casa, piccola o grande che sia, con una sapiente cultura del progetto e particolare flessibilità.
Le madie sono caratterizzate da forme geometriche pure che arricchiscono lo spazio con una raffinata presenza. Complementi realizzati con passione e cura per ogni particolare, in sintonia con diversi stili, ma sempre con una personalità unica.
I complementi d’arredo si presentano con una rilettura in chiave contemporanea di forme e funzioni tradizionali per completare, personalizzare, rendere più affascinante e accogliente ogni momento e situazione con uno stile trasversale.

Per la zona notte, dimensione privata dell’abitare, Sangiacomo propone un viaggio alla scoperta di forme, materiali e sensazioni. Letti e gruppi che esprimono molteplici sensazioni tattili, visive ed emozionali: matericità dei legni, varietà dei laccati, sartorialità dei rivestimenti in pelle o tessuto. I sistemi letto possono avere testiere imbottiti o di legno. Completano la collezione gli armadi battenti, scorrevoli, complanari o le cabine armadio. Seducenti come vetrine di una boutique d’alta moda, lineari come elementi integranti dell’architettura d’interni oppure originali nel rileggere la tradizione del guardaroba alla luce dello stile di vita contemporaneo.

Vi abbiamo incuriosito? Venite a scoprire i prodotti Sangiacomo nel nostro showroom di Milano.

Menu