IL GLOSSARIO DELL’ARREDO: S COME… SOVET!

Oggi vi presentiamo Sovet Italia, una casa produttrice di arredo che fonde l’arte vetraria italiana col design contemporaneo.

L’arte vetraria italiana può abbinarsi al design contemporaneo? Certamente: Sovet Italia è riuscita a dare vita a elementi d’arredo che parlano un linguaggio originale, elegante e multiforme e conquistano l’attenzione dei clienti grazie alla qualità dei materiali di produzione e a un processo sostenibile.
Il tutto, offrendo ispirazioni che combinano eleganza, sostenibilità e design minimal per dare vita ad atmosfere ricercate e affascinanti contrasti.

Sovet  nasce negli anni Ottanta con l’obiettivo di spianare la strada all’arte vetraria nel design contemporaneo. Per questo collabora con diversi designer internazionali e non si focalizza solo sul vetro, ma spazia anche verso l’utilizzo di altri materiali, ampliando i propri orizzonti nel segno della creatività e dell’evoluzione continua. Una creatività che è messa a frutto nei processi industriali e nella scrupolosità delle lavorazioni eseguite da maestranze locali, che generano collezioni di alta qualità e rigorosamente made in Italy.

Le collezioni Sovet Italia comprendono tavoli, sedie, specchi e complementi d’arredo, tutti all’insegna della creatività e del design. Qualche esempio?
La collezione Slim, del designer Matthias Demaker: caratterizzata da un design essenziale che esprime grande leggerezza, è composta da tavoli, consolle e panche che risolvono ogni desiderio ed esigenza in molteplici situazioni: in casa, negli ambienti contract e nell’outdoor.
Poi c’è Flûte: un tavolo realizzato dallo studio Sovet. Elegante e leggero come l’omonimo calice da champagne, assume differenti personalità in base agli abbinamenti materici e cromatici prescelti.
Oppure Magda, di Gianluigi Landoni: una collezione di madie che unisce la matericità e le morbide venature della ceramica alle tonalità di specchio Sovet.

Un mondo di stile e creatività che potrete conoscere meglio anche sui social. Sovet ha all’attivo una pagina Facebook e una pagina Instagram in cui pubblica tutte le ultime novità del giorno e su Facebook, anche uno spazio dedicato alle recensioni.

E se volete qualche idea per far entrare la magia dei modelli Sovet a casa vostra, prenotate un appuntamento con i nostri consulenti di arredo! 

Menu