L’ARMONIA E’ DI CASA: QUEL TOCCO IN PIÙ CHE FA SUBITO FESTA.

Mai come quest’anno la casa è stata protagonista delle nostre vite: ecco come viverla al meglio anche durante le festività natalizie.


L’ARMONIA E’ DI CASA: PAROLA D’ORDINE, RISCALDARE.
La magia del Natale porta subito alla mente un ambiente caldo dove condividere momenti in famiglia. Anche se quest’anno dovremo rinunciare alle grandi riunioni a cui molti erano abituati, dare un tocco festivo ai nostri ambienti è cosa semplice: a volte basta anche solo l’albero e i decori che sicuramente avrete già approntato. Ma se non amate i decori tradizionali, potete semplicemente sistemare per casa qualche luce in più, dalle candele alle luci al led. E niente vi vieta di leggere un libro alla luce di un “caminetto” virtuale, proiettato sullo schermo della vostra tv, che potete tranquillamente trovare nelle tante playlist su youtube dedicate al Natale. O ascoltare insieme qualche compilation natalizia che mette subito nel mood giusto.

L’ARMONIA E’ DI CASA: IL BELLO DELLA CONDIVISIONE.
Cucinare insieme i biscotti allo zenzero, chiamare la nonna per quella famosa ricetta di cui solo lei è la depositaria, videochiamare i parenti per vederli scartare i regali che gli avete mandato… Sono davvero tante le occasioni di condivisione che si possono creare anche restando fra le mura domestiche. Una di queste è sicuramente rispolverare i giochi da tavolo da fare con i bambini di ogni età, che apprezzeranno una pausa da device e schermi tecnologici utilizzati questi mesi per la scuola a distanza.

L’ARMONIA E’ DI CASA: COSI LONTANI, COSI’ VICINI.
Quest’anno ci offre l’occasione per cercare di sentirci vicini anche a distanza. E a volte bastano anche piccoli gesti, per una volta lontani dall’universo tecnologico. Per Natale 2020, invece di condividere i soliti auguri via Whatsapp, provate a mandare cartoline scritte a mano alle persone a cui volete bene. O piccoli doni che li facciano sentire speciali e che al tempo stesso li facciano viaggiare con la fantasia: dal mappamondo per sognare il prossimo viaggio, alla guida viaggi del loro paese preferito per cominciare a pianificare una prossima fuga. Vicina o lontana che sia.

L’ARMONIA E’ DI CASA: RITROVA UN ANGOLO DI INTIMITA’.
Per queste festività da trascorrere in casa, potete farvi un ottimo regalo: costruitevi su misura un posto speciale tutto per voi. Basta davvero poco: un angolo della stanza da letto, un cuscino morbido, una luce calda e un taccuino su cui scrivere i propri pensieri, desideri per l’anno che verrà e buoni propositi. Un’ottima occasione per stare un pò in intimità con se stessi e progettare il nuovo anno con lo spirito giusto!

Menu