Mercatini di Natale a Milano: istruzioni per l’uso.

Anche voi amate i mercatini di Natale e siete felici che quest’anno si possano visitare con meno apprensione? Ecco alcuni indirizzi milanesi ai quali non mancare…

Mercatini di Natale: un classico della milanesità…

Partiamo dalla nostra città per segnalare gli appuntamenti irrinunciabile delle feste. Sapete certamente che per le norme Anti Covid, nel centro di Milano sarà obbligatorio indossare la mascherina. Questo non vi vieterà di annusare i profumi tipici del Natale tra le bancarelle di Piazza del Duomo, simili a baite natalizie, allestite ai piedi della nostra amata cattedrale, dove oltre ai tipici dolciumi delle feste troverete prodotti artigianali e prelibatezze gastronomiche da regalare e regalarsi per cucinare pranzi e cenoni delle feste.

Anche nella modernissima piazza Gae Aulenti, a Porta Nuova a due passi dal quartiere Isola, potrete dare sfogo allo shopping dell’ultimo minuto, tra bancarelle artigianali e gastronomiche, prendendovi una pausa sorseggiando una cioccolata calda, cullando un languorino con le tipiche caldarroste o facnedo un pò di attività fisica con una pattinata nello skate park su ghiaccio, allestito di fianco alla fontana. 

Qualcosa di davvero magico? Lo shopping ai Bagni Misteriosi, l’elegante piscina Liberty in via Botta, dove negli ultimi due weekend di dicembre, troverete gli espositori del Wunder Mrkt, dove comprare oggetti incredibili tra vintage, artigianato e oggetti da collezionisti.

Infine, non dimentichiamoci dei bambini: la magia del Natale è tutta dedicata a loro al Villaggio delle Meraviglie che ogni anno viene allestito nei Giardini di Porta Venezia. A farla da padrona, la splendida pista di pattinaggio su ghiaccio, in parte coperta e in parte scoperta, amatissima da grandi e da piccini. E se volete lasciare una letterina a Babbo Natale, potrete farlo portandola direttamente nella sua casetta in legno o affidandola ai suoi simpatici aiutanti.

Che dire, Milano a Natale sa sempre come mettersi in festa. Siete pronti a festeggiare anche voi?

 

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.