PINTEREST PREDICTS: TREND D’ARREDO 2022.

Quali saranno i trend d’arredo del 2022? Pinterest, come sempre, ha proposto alcune previsioni. Scopriamole insieme.


Trend d’arredo 2022: oh my goth!
Lo stile gotico secondo Pinterest sta tornando di moda, non solo nell’abbigliamento ma anche nell’arredamento.
Parla soprattutto di dettagli per la cucina stile gotico, se avete già una cucina arredata in stile elegante bianco e nero, dovrete solo aggiungere qualche dettaglio per renderla più gotica e dark.
“Paint it black” è il motto rivolto agli interior designers, mettete in mostra romantici elementi ornamentali scuri, dalle impostazioni dei tavoli agli elettrodomestici da cucina, o promuovete gli esterni delle case con il nero utilizzando tutta la vostra creatività. 

Trend d’arredo 2022: Barkitecture.
Nel 2022 secondo Pinterest, gli amanti degli animali penseranno a rivoluzionare l’arredamento della casa in base alle esigenze dei loro piccoli amici a 4 zampe.
Divanetti eleganti, pareti con mensole e gradini a prova di gatto, piccole mini-poltrone in pelle per cani e cucce futuristiche e particolari saranno un must per chi di voi ha un animale da compagnia.
Prendete ispirazione da Rashida Banks , una designer di interni che ha realizzato dei progetti su misura per i suoi pets come un vero e proprio mini appartamento per il suo cane!
Potrete trovare ispirazione anche leggendo il nostro articolo “arredare casa su misura di pet”.

Trend d’arredo 2022: Biophilic design.
Nell’anno nuovo sarà importante anche il legame con la natura, utilizzando piante e fiori come parte integrante dell’arredamento.
Pareti ricoperte di piante e scale ultra verdi sono lo stile del designer Kamili Bell Hill, che ha arredato la propria casa come un vero e proprio showroom botanico!
Un’alternativa? Una carta da parati di InstabileLab a tema natura! 
Ecco qualche nostro consiglio su come scegliere la carta da parati.

Pinterest per il 2022 propone diversi trend d’arredo, scegliete quello che fa per voi e non dimenticatevi che potrete sempre prendere ispirazione dal nostro blog!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.