SCEGLIERE LO SPECCHIO, FACCIAMOCI UNA RIFLESSIONE…

Gli specchi possono trasformarsi in elementi decorativi preziosi. Scopri come scegliere lo specchio che riflette di più la tua personalità e che meglio si sposa alle tue esigenze di arredo.

Scegliere lo specchio: l’accessorio giusto per dare luce ad ogni spazio.
Gli specchi sono elementi di interior design che trasmettono sensazioni di ampliamento a una
stanza e di profondità agli spazi angusti. Per conferire armonia e stile a un ambiente basta solo
posizionare lo specchio al posto giusto.
Per questo sono perfetti i modelli a tutta parete da posizionare, ad esempio, in uno spazio ristretto come l’ingresso di casa oppure di fronte a una finestra: se si gode di una vista incantevole, questa ubicazione permette di riflettere una parte del panorama e donare alla stanza una maggiore diffusione della luce naturale, rendendo l’ambiente più luminoso e vivace.

Scegliere lo specchio: in bagno? Questione di forma…
Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame? Se ve lo chiedete tutte le mattine di fronte allo specchio del bagno, siete riusciti a trovare decisamente un modello… da favola! Se invece non avete ancora scelto il vostro, potete spaziare dai modelli più semplici a parete di forma rettangolare o quadrata che danno allo spazio una maggiore profondità. Se avete poco spazio a disposizione, meglio scegliere i modelli contenitori. Per un effetto specchio da “star” potete optare per un modello rotondo o ovale con illuminazione incorporata o i modelli con retro illuminazione, che danno all’ambiente un aspetto rilassante e confortevole.

Scegliere lo specchio: riflessioni… di design.
Gli specchi sono accessori d’arredo davvero versatili: se avete un modello con una cornice pregiata, potete usarlo ad esempio per decorare una stanza appoggiandolo semplicemente a una parete. Ovviamente, anche la scelta del tipo di cornice dipende dallo stile che volete conferire all’ambiente, sia esso la camera da letto o il soggiorno. Uno specchio con cornice in legno è perfetto per ambienti rustici o marinari, uno specchio con cornice floreale è indicato per lo stile liberty, uno con cornice in ferro conferisce all’ambiente uno stile industriale o minimal.

Avete bisogno di ispirazione? Da lunedì 24 agosto potete tornare a trovarci in showroom per scegliere con la nostra consulenza, gli specchi d’arredo più adatti alle vostre esigenze. Nel frattempo, fateci una riflessione…

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.