UNA CASA SU MISURA: ARREDARE IN STILE BOHO CHIC.

Amate i viaggi e siete spiriti decisamente liberi? Arredare in stile boho chic è proprio quello che fa per voi!


STILE BOHO CHIC: ANTICONFORMISTA PER NATURA.
Questo stile di arredamento che si caratterizza essenzialmente nel sapiente mix & match di elementi etnici e decori esotici, prende il via dalla cultura bohemienne, reinterpretata negli anni 70 dall’anticonformista movimento hippie. Uno stile decorativo, che – accostato alla parola chic – può essere utilizzato in qualsiasi abitazione in chiave decisamente più classica e soft.

STILE BOHO CHIC: OGNI CASA, UNA STORIA.
La casa in stile boho chic, oltre ad essere estremamente accogliente, racconta la vita di chi ci abita anche attraverso la scelta dei mobili. Via libera, quindi, all’utilizzo di mobili vintage o di recupero, che abbiano un significato per chi li sceglie. Ma anche mobili moderni dalle linee essenziali, magari riscaldati da dettagli più bohèmien, come ad esempio coperte patchwork, souvenir di viaggio, tessili e cappelli di paglia alle pareti.

STILE BOHO CHIC: IL VERDE AL SUO POSTO.
Nella decorazione d’interni boho chic, non possono mancare dettagli verdi e richiami alla natura, per riportare negli ambienti rilassati di casa ricordi di viaggio o mete esotiche. Via libera quindi a piante decorative da posizionare in vasi di tutte le misure, o da utilizzare come elemento divisorio. E sempre per dare un tocco naturale agli ambienti, potete utilizzare come elementi decorativi grandi ceste in rattan, decori in paglia, bouquet di fiori secchi. L’importante è che ogni elemento concorra a ricreare un ambiente rilassato e avvolgente.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.