UNA CASA SU MISURA: ARREDARE IN STILE GLAM.

Porta un pò di sfarzo e luminosità in ogni ambiente di casa con l’effetto “wow” dello stile glam!

STILE GLAM: lusso à porter.
Una casa arredata in stile glam è come un abito di altissima sartoria: semplicemente elegante e raffinato. Questo genere di arredo prende sicuramente spunto dall’arredo Deco (di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo del nostro blog) e coniuga elementi classici a oggetti e decori rivisitati in chiave moderna. Una casa dall’effetto “wow” fin dalla prima occhiata!

STILE GLAM: una palette colori semplicemente ricercata.
Una casa arredata in sile glam gioca sempre sulle tonalità neutre (bianco, beige, cipria, avorio o il classico bianco e nero) che ben si prestano ad essere valorizzate con sedie e poltrone che coniugano l’utilizzo di tessuti dai colori audaci alle finiture rigorosamente metalliche. Anche le stampe su tessuti e cuscini (magari jungle) o le tappezzerie a tema floreale o damascate possono dare alla casa un effetto glam più Hollywoodiano. Pezzi chiave dell’arredamento sono le consolle con piano in vetro, i tavoli (sempre con piano in vetro) con gambe di design cromate e, naturalmente, pezzi unici dal gusto vintage.

STILE GLAM: facciamoci una riflessione…
Cosa non può mancare in una casa in stile glam? Sicuramente gli specchi, di ogni forma e dimensione. Meglio ancora se con cornici a motivi geometrici, in alluminio o dorate per esaltare ancora di più l’effetto “luccicante” che si vuole regalare alla casa. Via libera anche a tutte le superfici riflettenti: tavolini, piani delle consolle, vasi in vetro posizionati strategicamente vicino ai punti luce (magari un pò drammatici) doneranno all’atmosfera quel look sofisticato che contraddistingue lo stile glam.

Vi sono piaciuti i nostri consigli per arredare in stile glam? Se ne volete altri, passateci a trovare nei nostri showroom di Opera e Milano: i nostri consulenti sono a vostra completa disposizione.

Menu