UNA CASA SU MISURA: ARREDARE IN STILE JAPANDI

Lo stile Japandi è una delle tendenze d’arredo più attuali: scopriamo insieme, come farle spazio anche in casa vostra.

I tanti mesi trascorsi in casa nel 2020, saranno certamente serviti a farci capire quanto sia importante abitare in ambienti rilassanti e affini alla propria persona. Forse è per questo che anche per il 2021, una delle tendenze d’arredo più amate è proprio lo stile Japandi. Scopriamo insieme di cosa si tratta…

Arredare in stile Japandi: parola d’ordine, armonia!
Lo stile Japandi prende il nome dall’unione delle parole Japan (Giappone) e Scandi (Scandinavo), due tendenze d’arredo di cui vi abbiamo già parlato nel nostro blog, caratterizzate dal tentativo di creare ambienti armonici, piacevoli e rilassanti, da condividere con amici e familiari, per trascorrere insieme tempo di qualità e condivisione. Entrambi gli stili prediligono ordine e pulizia, assenza di orpelli o complementi d’arredo che non abbiano una funzione, utilizzo dei legni naturali come il bambù e il legno di quercia.

Arredare in stile Japandi: cosa non può mancare.
Una combinazione di colori e tinte neutre per muri e pareti, alternanza di mobilio in legno chiaro a mobilio in legno scuro, pezzi unici ad effetto sono alcune delle caratteristiche distintive dello stile Japandi. Ma non preoccupatevi se non riuscirete a interpretare appieno lo spirito di quest’arredamento minimal e ricercato allo stesso tempo, perché in giappone esiste anche il concetto di wabi-sabi, un concetto zen che richiama la capacità di vedere la bellezza anche laddove regna l’imperfezione…

Arredare in stile Japandi: da dove iniziare.
Se volete portare anche un solo tocco di stile Japandi in una delle stanze di casa, potete giocare alternando mobili dalle linee essenziali e pulite, a illuminazioni eteree. Per intenderci, mobili come le madie personalizzabili di Lago Design, alternate a porte scorrevoli a battente come quelle della linea Zen di Rimadesio, e illuminate da complementi  dalle linee eteree e rivestimenti in carta, che potete trovare tra le tante proposte che mettiamo a vostra disposizione nei nostri Showroom di Milano e Opera.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.