4 CONSIGLI D’ARREDO PER AFFITTARE IN UN ATTIMO.

L’arredamento dell’appartamento che vogliamo mettere in affitto, è il biglietto da visita che potrà determinare le tempistiche di locazione. Scopriamo insieme 4 consigli d’arredo per affittare in un attimo!
Affittare in un attimo: partiamo dalla disposizione…
La disposizione dei mobili è fondamentale sia per ottimizzare gli spazi che per valorizzarli.
Con la giusta progettazione degli spazi, potrete far sembrare spazioso anche un piccolo monolocale.
Una delle soluzioni più utilizzate in caso di spazi piccoli, è il letto a soppalco che permette di sfruttare anche in altezza la stanza.
Per entrare più nel dettaglio leggete il nostro post sul blog “come ricavare spazio in camera con un letto a soppalco”.
Se disponete di molto spazio, non fate l’errore di sovraccaricare di arredi gli spazi, rischiando di far sembrare le stanze troppo “piene di cose” creando un impatto fastidioso alla vista.

Affittare in un attimo: spazio alla comodità.
Non sottovalutate mai l’elemento comodità, cercate sempre di trovare spazio per un divano anche se piccolo. O, se lo spazio lo permette, aggiungendo agi arredi morbidi pouf e piccole panchette.
I visitatori interessati al vostro appartamento dovranno avere la sensazione di poter vivere in casa anche momenti conviviali con amici e familiari, e non soltanto l’idea di utilizzarlo per dormirci come in una stanza d’albergo.

Affittare in un attimo: via libera alla luce.
Lo sapevate che la luminosità di una stanza determina l’idea di ampiezza?
Una stanza molto luminosa sembrerà più grande, l’ideale è sfruttare la luce naturale utilizzando tende chiare per poter far entrare la luce solare, ma si può compensare con l’utilizzo della giusta illuminazione. 
Se vi serve qualche dritta! Leggete il nostro post “anno nuovo? L’importante è mettersi in luce”.

Affittare in un attimo: un angolo per tutto.
Trovate sempre il modo di dedicare spazio a tutte le attività che si possono svolgere in una casa: un angolo per il lavoro o lo studio, uno spazio in cucina in cui preparare il cibo, uno spazio con la tv dove godersi le serie tv, una zona dedicata alla meditazione.

Insomma, noi vi abbiamo dato i 4 consigli più importanti ma ne abbiamo tanti altri: visitate il nostro blog per scoprirli tutti!O passateci a trovare nei nostri showroom per progettare insieme il vostro appartamento da affittare in un attimo.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.