CAMERA PER GLI OSPITI: COME ARREDARLA E RENDERLA ACCOGLIENTE.

Se siete persone a cui piace invitare amici o parenti, sicuramente avere una camera per gli ospiti è una comodità in più per tutti. Scopriamo insieme come arredarla e renderla accogliente.

Camera per gli ospiti: doppia funzione.
Sappiamo tutti che spesso e volentieri la camera per gli ospiti, essendo utilizzata poco, viene adibita a sgabuzzino o stanza in cui finiscono oggetti e vestiti che non usiamo più.
Utilizzarla in questo modo è molto comodo e fa recuperare spazio nel resto della casa, e non è detto che dobbiate rinunciare a questa comodità per avere ospiti in casa.
Esistono delle soluzioni salvaspazio ordinate, che vi permetteranno di avere una stanza a doppia funzione.
Potrete arredarla con una cassettiera o una cassapanca, o creare una cabina armadio dove mettere via tutto in modo ordinato, lasciando lo spazio per un letto matrimoniale e tutto il necessario per accogliere i vostri ospiti.
Un’altra soluzione potrebbe essere il letto a scomparsa.
In commercio sono disponibili diverse soluzioni, dal letto che sembra un armadio e invece scende giù un comodo matrimoniale, al letto a parete integrato con un divano.
Il classico divano-letto è un’alternativa accettabile, anche se spesso risulta scomodo e con il tempo il materasso potrebbe rovinarsi restando chiuso, solitamente i divano-letto a penisola risultano più comodi.

Camera per gli ospiti: comodità che non possono mancare.
Ci sono delle comodità che non potrete far mancare ai vostri ospiti.
La prima cosa a cui dovrete pensare è quella di lasciare dello spazio in un armadio o una cassettiera, in cui i vostri ospiti saranno liberi di svuotare la valigia.
Una scelta di due o tre cuscini, che spesso sottovalutiamo, ma il cuscino spesso fa la differenza nella qualità del sonno e ognuno ha le proprie esigenze a riguardo.
Un televisore non può mancare, così come un corredo di lenzuola di ricambio, una coperta in più, e delle ciabatte per gli ospiti.
Un comodino con una piccola lampada per la lettura, che potrete arredare con qualche libro e offrire una bottiglia o una caraffa di acqua fresca.
Non dimenticatevi dello specchio! Riflessi vi propone un’ampia scelta di specchi per ogni stile, scopriteli leggendo il nostro blog.

Camera per gli ospiti: colori per riconoscere.
Fornite i vostri ospiti di oggetti dello stesso colore per ognuno, così che riusciranno a riconoscere le proprie cose a colpo d’occhio.
Un set di asciugamani dello stesso colore, abbinato allo spazzolino ed alle ciabatte.
Visitate il nostro reparto tende e biancheria, per trovare scegliere gli asciugamani perfetti!

Camera per gli ospiti: gli ospiti nel cinema.
Nei film spesso gli ospiti non sono ben visti, proviamo a ricordarci alcuni film che parlano di ospiti!
Un classico, “Indovina chi viene a cena”, di cui hanno fatto diverse versioni e parla di un ospite indesiderato in una situazione molto ironica e leggera.
La serie di film con Robert De Niro “mi presenti i tuoi?”, in cui a turno i due protagonisti presentano i rispettivi genitori passando tutti insieme un weekend.
Per parlare di film italiani, “Un boss in salotto” con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, in cui la Cortellesi ospita suo fratello per un lungo periodo. Ospite indesiderato dato che ha origini che la Cortellesi vuole nascondere.

Venite a trovarci in uno dei nostri showroom, troverete il necessario per arredare la vostra camera per gli ospiti!

Menu