Come arredare casa a misura di cucciolo.

Un cane o un gatto stanno per entrare a vivere a casa vostra? Ecco qualche piccole dritte per arredare casa su misura di cucciolo.

Casa a misura di cucciolo: pulizie perfette, anche per loro…
Quando arriva a casa un cucciolo, si sa già che creerà scompiglio, e che il disordine e i peli, saranno all’ordine del giorno. Per questo sarebbe meglio evitare di avere tappeti o divani in tessuto, e utilizzare dei detergenti adatti a cani e gatti. Forse non tutti sanno che esistono in commercio prodotti per la pulizia che risultano davvero sgraditi ai cuccioli, come ad esempio quelli a base di aceto, cloro, ammoniaca, candeggina ma anche quelli “profumati” agli agrumi, all’eucalipto, al giglio. Per fortuna, sono state studiate delle soluzioni pet free, che non contengono le sostanze che abbiamo citato e che potrete utilizzare in tutta tranquillità.

Casa a misura di cucciolo: un angolo per ogni… bisogno.
La zona per la pappa è davvero importante per i nostri amici a quattro zampe. Sarebbe bene trovare un posto su misura delle loro esigenze, in un angolo tranquillo, dove sfamarsi in serenità. Stessa cosa per la zona bagno: i nostri amici gatti si meritano un luogo tutto per loro e una sabbietta agglomerante capace di attutire eventuali odori che potrebbero diffondersi per casa. Ad ogni, modo, per garantire la massima igiene anche in questi spazi, basta arieggiare a sufficienza i locali e pulire spesso la lettiera. Il micio di casa ve ne sarà grato!

Casa a misura di cucciolo: attenzione alle piante.
In un precedente articolo, vi abbiamo illustrato quali tipi di piante possano rappresentare un pericolo per cani e gatti
In particolare, oltre alle piante grasse più punzecchianti, meglio evitare le velenose Stelle di Natale, il vischio, le bacche dell’agrifoglio (piante tipiche del periodo natalizio) e il popolare Ficus Benjamin che ha foglie e radici velenose, capaci di provocare irritazioni sulla pelle, allergie e infiammazioni.

Casa a misura di cucciolo: un divano a prova di… tutto!
Si sa, anche se compreremo una cuccia super morbida al nostro cucciolo, il divano rimarrà per lui irresistibile. Per questo è importante abituare fin da subito i cani a dormire nella loro cuccia e abituare i gatti a non graffiare il divano, utilizzando i tiragraffi in cartone che si trovano facilmente in commercio. I cuccioli di casa sono restii a queste contromisure? Se l’amato divano di casa è diventato divano il “loro” divano” sappiate che esistono tessuti specifici con trattamenti anti-macchia, idrorepellenti e alcuni anche anti-graffio. E che naturalmente potrete trovarli nel nostro Showroom di Opera, dove i nostri consulenti d’arredo sapranno darvi delle dritte per un arredamento a misura di cucciolo!

Menu