COME ARREDARE CASA PER HALLOWEEN

Halloween è una delle feste più attese dell’anno, sicuramente la più divertente in fatto di arredo. Scopriamo insieme come rendere la nostra casa un po’ più… paurosa!


Arredare casa per Halloween: la facciata fa il monaco.
La prima cosa di casa vostra che dovrete pensare di decorare, è l’esterno.
Se abitate in una villetta, potrete sbizzarrirvi decorando il giardino e l’ingresso, ma anche in un appartamento potrete usare la vostra fantasia per decorare la porta di ingresso e il pianerottolo.
Qualche zucca qua e là, ragnatele e piccoli scheletri sono le classiche decorazioni utilizzate per Halloween, ma se avete un giardino potrete sicuramente essere più scenografici.
Degli striscioni a tema accoglieranno i vostri ospiti con entusiasmo, potrete pensare ad una spaventosa parola d’ordine oppure aprirgli la porta con la classica domanda “dolcetto o scherzetto?”.

Arredare casa per Halloween: terrificanti dettagli.
Una volta varcata la porta di casa, l’atmosfera cupa di halloween vi pervaderà grazie a lanterne e candele a tema che con luce soffusa vi guideranno nella notte più spaventosa dell’anno. 
“Con due mani” ci propone le sue candele artigianali di Halloween, che illuminano e profumano la casa con le loro fragranze naturali.
Anche per l’interno potrete utilizzare delle zucche decorate e intagliate, scheletri, ragnatele, da integrare agli elementi autunnali prendendo spunto anche dal nostro post del blog in cui parliamo dell’arredamento perfetto per questa stagione.
Potrete utilizzare anche vecchi oggetti come scope e appendiabiti trasandati, ed aggiungere qualche tocco decorativo utilizzando cuscini da divano e addobbi.

Arredare casa per Halloween: pane, paura e fantasia.
Se avete in mente di organizzare un aperitivo o una cena, gli stuzzichini a tema faranno impazzire gli ospiti! 
Wurstel che sembrano dita mozzate, biscotti a forma di zucca, mozzarelle a forma di fantasma… Insomma, date sfogo alla vostra fantasia!

In cerca di spunti? Venite a trovarci nei nostri Showroom!

Menu