COME ORGANIZZARE IL CAMBIO ARMADIO.

Il momento del – temuto da tutti- cambio armadio è arrivato! Come possiamo organizzarlo senza metterci ore e ore e senza stressarci troppo? Ecco alcuni consigli.

Cambio armadio: togli e metti via.
La prima cosa da fare prima di organizzare il cambio armadio, è quella di selezionare i capi d’abbigliamento che realmente indossiamo e di conseguenza scartare quelli inutilizzati.
L’errore che viene spesso fatto è quello di rimanere affezionati a dei capi che abbiamo indossato pochissime volte, occupando spazio inutilmente.
Liberatevene senza rimorsi e pensate che così ci sarà spazio per altri vestiti!
Per liberarvene potrete organizzare uno swap party con gli amici in cui potrete scambiarvi o venderli.
Esistono anche varie app in cui mettere in vendita i vestiti usati, oppure potrete riciclarli su siti appositi o donarli a qualche associazione…insomma, saranno in buone mani!

Cambio armadio: semplificare l’ordine.
Una volta che avete tolto i vestiti della scorsa stagione e li avete inscatolati, arriva il momento di riporre i nuovi capi.
Organizzate l’armadio in ordine cromatico creando l’effetto boutique e facilitando gli abbinamenti, oppure in ordine di pesantezza del tessuto o di lunghezza del capo.
In questo modo semplificherete l’ordine dell’armadio e sarà più facile mantenerlo nei mesi. Non sapete da che parte iniziare? Prendete ispirazione da questi libri best seller che vi abbiamo consigliato in un precedente articolo del nostro blog!

Cambio armadio: rinnovare in compagnia!
Rinnovare l’interno dell’armadio è un altro modo per alleggerire questa attività tanto temuta, ad esempio aggiungendo delle lucine led da armadio o degli adesivi o organizzarlo con delle scatole e contenitori colorati.
Fissare uno specchio all’interno dell’anta potrebbe essere utile, oppure fissare delle aste per appendere collane, cravatte e foulard.
Una cosa è certa, in compagnia il cambio armadio sarà ancora più divertente e anche se ci metterete più tempo sarà un’occasione per passare una giornata tra amici!

Cercate ispirazione per un armadio nuovo o la cabina armadio dei vostri sogni? Veniteci a trovare in uno dei nostri showroom!

Menu