DECORAZIONI SU MISURA DEL VOSTRO NATALE.

Il Natale è alle porte, ed è arrivato il momento di fare l’albero e di decorare la casa! Scopriamo insieme qualche decorazione natalizia su misura del vostro stile e del vostro Natale!

Decorazioni su misura: alberi alternativi.
Quest’anno la scelta green è la più gettonata, tutto potrà essere eco, dall’albero di Natale alle decorazioni.
Eco che sta sia per ecologico che per economico!
Se non potrete riutilizzare il vostro vecchio albero di Natale, perché comprarne uno nuovo quando potrete crearlo fai da te?
Un esempio particolare, è quello di utilizzare delle bottiglie di vetro verdi e vuote, con le quali formare un albero.
Fissatele con della colla a caldo, decorate con delle lucine ed il gioco è fatto!
Se non disponete di abbastanza bottiglie verdi, potrete utilizzarne anche di altri colori, decorandole e abbinandole al meglio.
Un’altra alternativa al classico albero, potrebbe essere quella di comporne uno con dei barattoli vuoti, con all’interno delle lucine.
Le idee sono tante, soprattutto se pensate di utilizzare una parete come sostegno.
Potreste utilizzare le decorazioni per l’albero che avete già, e comporre un albero sulla parete del salotto, oppure utilizzare un filo di nylon per comporre con le palline un albero con la struttura invisibile!
Come sempre, il nostro amico Pinterest, è un ottimo alleato per stuzzicare la creatività! 

Decorazioni su misura: scegli il verde!
Sempre restando a tema green, che tanto ci preme negli ultimi anni, esistono delle soluzioni ecologiche anche per le luci!
Potrete avere la casa più luminosa del quartiere, senza spendere un euro di corrente, come?
Utilizzando le luci collegate a dei piccoli pannelli solari integrati, di giorno si ricaricano e di notte illuminano tutta la facciata!
Il trucco per averle più luminose possibile, è quello di posizionare i piccoli pannelli solari nel punto in cui batte il sole per la maggior parte della giornata.
Questa soluzione è possibile applicarla anche dentro casa, semplicemente posizionando il pannellino fuori, mettendo l’albero vicino ad una finestra dal quale sia possibile far uscire il filo.
Solitamente i fili delle luci sono sottili, questo vi permetterà di chiudere la finestra anche facendoli passare fuori.
Se non siete convinti del risultato o non avete abbastanza sole dove avete intenzione di posizionare le luci, un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare delle luci a pile.
Certo, risulta un pochino meno ecologico, ma l’importante è smaltire le pile scariche negli appositi contenitori che potrete trovare nella maggior parte dei supermercati.
Queste luci consumano comunque molto poco, perciò le pile dureranno anche più di un anno.
Tenetele spente durante il giorno, alcune dispongono di una app collegata nel quale potrete impostare l’ora di accensione e spegnimento.
Cosa c’è di meglio di un regalo fatto con il cuore e pensato apposta per la persona che lo riceve?
Il fai da te è molto apprezzato anche per i regali da mettere sotto l’albero, spesso anche più di un regalo acquistato.
Potrete creare dei centrotavola con il feltro, fabbricare delle candele profumate, o creare dei collage con delle foto…anche in questo caso, la vostra creatività è la vostra migliore alleata!

Decorazioni su misura: a ognuno il suo Natale.
Chi dice che il Natale debba essere per forza quello classico con colori accesi come il verde e il rosso?
Potrete anche in questo caso ispirarvi alle serie tv per creare le vostre decorazioni su misura!
Abbiamo dedicato un articolo su come ispirarsi alle serie tv per arredare, dategli un’occhiata!
Tornando a noi, su Netflix di recente è uscita la serie su Wednesday Addams, chi non vorrebbe un albero di Natale ispirato a lei?
Potrete cercare un albero bianco e tingerlo completamente di nero o alternare nero e bianco, decorarlo con luci e palline bianche.
Se girate per qualche mercatino, potrete trovare un manichino al quale staccare una mano e utilizzarla come puntale, o ricavarla da qualche vecchia bambola!
Se vi è piaciuta anche Enid (la compagna di stanza di Mercoledì) e la scena della stanza divisa in due, potrete fare lo stesso con il vostro albero!
Sempre utilizzando un albero bianco, potrete decorarne metà come descritto sopra, e l’altra metà tingerla di rosa o lasciarla bianca, addobbandola con palline e luci colorate.
Le serie tv ispirano tanto, potrete creare il vostro albero upside-down ispirato a Stranger things, mettendo un albero nero e rosso appeso al soffitto o se avete una casa a più piani potreste mettere un albero tradizionale al piano superiore, e al piano inferiore un albero nero appeso al soffitto nello stesso punto in cui si appoggia quello di sopra.
Perché non creare un albero Disney? Potrete utilizzare un albero bianco o azzurro da decorare con principesse e tante luci magiche!
Insomma, non soffermatevi su un Natale classico, regalatevi un momento di ispirazione con la vostra famiglia!

Continuate a seguire il nostro blog per lasciarvi stuzzicare la creatività, i nostri doni per voi sono tanti consigli su misura…tutto l’anno!