Festa della mamma: spazio ai suoi sogni.

Domenica è la festa della mamma e abbiamo pensato a qualche idea per rendere più accoglienti gli spazi della casa che ama di più.


In questi ultimi mesi di didattica a distanza, molte mamme hanno dovuto sacrificare i loro spazi preferiti per far posto alle postazioni di smart working, agli angoli studio dei bambini, al ricovero degli animali domestici. Perché non far loro una sorpresa, allestendo e abbellendo il loro spazio preferito in un modo nuovo? ecco qualche idea per voi!

Festa della mamma: un angolo lettura da manuale.
Tante mamme hanno rimpianto le letture silenziose in solitaria. E allora perché non rinnovare per loro, quell’angolino di relax che tanto amano? Basta davvero poco: una seduta comoda, una lampada dalla luce soffusa e l’ultimo libro comprato ancora intonso, per mancanza di tempo. L’idea in più? Regalarle una nuova lampada da lettura, pratica ed ecologica come questa a forma di libro e luce led che si ricarica con la corrente.

Festa della mamma: più che un bagno, una piccola spa.
Il bagno della mamma è stato conquistato da paperette, pistole ad acqua e da tutti gli accessori per la barba di papà? Organizzate per lei un pomeriggio di tutto relax, nella sua stanza preferita a base di bagno caldo, candele, olii profumati e, soprattutto, una colonna sonora rappacificante. Basta davvero poco a ricreare in poco spazio una piccola Spa su misura. Anche se non avete a disposizione un bagno di design, magari con idromassaggio, potete trasferire le piante in bagno, ad esempio, per ricreare una piccola giungla casalinga. E utilizzare la biancheria di casa più morbida per avvolgere la mamma in un confortevole abbraccio.

Festa della mamma: un pò di verde per viaggiare con la fantasia.
In questi ultimi mesi l’angolo verde della mamma è un pò sciupato? Approfittate dei vivai per rifornirlo con qualche pianta a prova di pollice…”verso”, come già vi avevamo suggerito in questo post. Oppure, se avete un piccolo balcone, provate a spostare i mobili e creare una piccola area relax per un aperitivo in famiglia: basta un tavolino basso, tanti cuscini, lampioncini e qualche salatino da spizzicare insieme, magari seduti per terra, come in un piccolo pic-nic.

Festa della mamma: una cucina a prova di masterchef.
In questi mesi in cui le mamme hanno decisamente cucinato di più, non credete che il giorno della loro festa potreste regalar loro un pò di libertà dai fornelli? Regalate alla mamma un’uscita a pranzo nel suo ristorante preferito. Oppure, se abitate lontano, organizzate una video call in cui cucinare insieme. E, in prospettiva, perché non programmare insieme un cambio radicale della cucina? Voi ci mettete le idee e noi (piantina alla mano!) penseremo a un progetto per voi!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.