INDEPENDENCE DAY: 4 CONSIGLI PER UN PARTY STILE U.S.A..

Avete mai provato a festeggiare l’independence day? Scopriamo insieme come organizzare un perfetto party a tema U.S.A.!

Independence Day: banchetti a tema.
Il giorno dell’indipendenza americana si festeggia il 4 Luglio, ed è stato proclamato per celebrare l’indipendenza delle colonie inglesi negli Stati Uniti.
Solitamente si organizzano grandi grigliate con hamburger, panini vari, hot dog e le famose ribs BBQ di maiale.
Potreste organizzare anche voi un bel banchetto all’aperto, in un parco o nel vostro giardino, con tanti addobbi a tema U.S.A.
Dei piccoli panini al latte farciti con maionese e prosciutto cotto, con ognuno uno stuzzicadenti bandierina americana.
Munitevi di grembiule rosso, pantaloni blu e maglietta bianca, insieme ad una bella playlist con canzoni americane di sottofondo, e via alla grigliata!
Palloncini, tovaglia, tovaglioli, tutto dovrà essere rigorosamente rosso, bianco e blu!

Independence Day: un tocco di dolcezza con l’American Bakery.
Siete mai stati in un’American Bakery? 
Dolci e sfiziosità per tutti i gusti, alcuni molto semplici da realizzare in casa, potrete allestire un tavolo solo con i dolci americani più famosi.
Potrete realizzare i cookies americani al burro d’arachidi o con scaglie di cioccolato bianco e fondente, oppure delle ciambelle fritte ripiene, ricoperte di glassa rosa decorata con zuccherini colorati. 
Potrete riempire tre barattoli con caramelle colorate, uno con dei confetti gommosi blu, uno con degli orsetti gommosi rossi, e uno con delle mentine bianche.
La crostata è uno dei dolci più semplici da realizzare in casa, potreste fare una classica pasta frolla in una teglia rotonda, e farcirla con marmellata di mirtilli neri e marmellata di lamponi o fragole, delle piccole stelline di pasta frolla e delle strisce per disegnare la bandiera sulla crostata.
Un vassoio con delle cake pops a tema, e dei cupcakes colorati, e una torta di pan di spagna a tre livelli con la crema colorata.
Se non volete sgarrare troppo, l’effetto bandiera americana si può creare anche con degli spiedini di frutta, con fragole, banana e mirtilli.

Independence Day: via libera alle attività in famiglia.
Gli americani sono molto tradizionalisti e ci tengono a passare le feste nazionali con i parenti.
Le famiglie americane sono spesso numerose, spesso allargate da amici di lunga data che diventano come parenti!
La tradizione di passare del tempo insieme non solo a tavola, è tipica di queste giornate.
Giochi da tavolo, giochi in giardino come una partita a football o rubabandiera. 
Prendete spunto dal nostro articolo dedicato a i giochi in casa per le feste.
Una bella idea potrebbe essere quella di acquistare un grande puzzle che raffigura la Casa Bianca, e completarlo tutti insieme.

Independence Day: che la  giornata cinema abbia inizio!
Quale momento migliore per organizzare una giornata cinema?
Un bel film in inglese o una maratona di qualche saga come American Pie!
Una serie tv come O.C. o Dawson’s Creek per i nostalgici, oppure Modern Family per immedesimarsi nelle dinamiche di una famiglia americana.
Il film Independence Day con Will Smith, con il suo chiaro riferimento al giorno dell’indipendenza in chiave fantascientifica, sarebbe il film ideale.
Un film a tema con Mel Gibson, “il Patriota”, parla di un padre che rischia la sua vita per salvare quella di suo figlio, ed è ambientato proprio durante la guerra d’indipendenza.
Un film per tutti, grandi e piccoli, è “Fievel sbarca in America”, che parla di un topolino che affronta diverse avventure per arrivare in America.
Con il nostri consigli per creare l’ambiente perfetto per godersi la tv, passerete un pomeriggio all’insegna del relax e del divertimento!
Un bel cesto di popcorn al burro, e il gioco è fatto!

Continuate a seguire il nostro blog per scoprire le tradizioni del mondo sia nell’arredamento che nel vivere la propria casa su misura!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.