LETTI DI DESIGN: I PIÙ FAMOSI DA CONOSCERE.

Aprile dolce dormire: su questi letti, poi…

La storia del design è passata anche dalla camera da letto, scopriamo insieme alcuni dei letti più importanti per questo spazio di casa vostra.

Letti di design: Nathalie di Flou

Forse il più noto della categoria, disegnato nel 1978 da Vico Magistretti per Flou.

Nathalie è il primo vero “letto tessile”: sfoderabile interamente, per adattarsi a tutti gli stili di arredamento e ai colori della propria camera, con una testiera imbottita inconfondibile grazie ai due fiocchetti laterali.

Nato negli anni in cui il piumone andava di moda, da cui ha preso ispirazione, è diventato poi un pezzo evergreen, tanto da ricevere nel 2020 il Compasso d’Oro alla Carriera del Prodotto ed essere tutelato come opera d’arte dalla Legge Europea sul Design.

Più iconico di così!

Letti di design: Milano di Zanotta

Un nome che rispecchia le linee essenziali e cosmopolite di questo letto, firmato da Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi nel 1983 per Zanotta.

Milano è un letto minimale, funzionale, dal design molto moderno considerato l’anno di lancio sul mercato.

Regolabile in altezza, disponibile in tessuto o in pelle, con struttura in acciaio, Milano è un long seller che si adatta a tantissime soluzioni di arredamento.

Un disegno peculiare, se confrontato con lo stile pop e più leggero di altri lavori dei tre designer, ma di grande effetto.

Letti di design: Colletto Bed di Lago

Davvero originale nel suo concept, progettato da Nuša Jelenc nel 2009 per Lago Design, Colletto Bed è un letto che richiama il comfort e la sicurezza di un vero e proprio nido.

Tutto attorno al materasso, troviamo una fascia ad anello in soft foam, che isola anche acusticamente, e che si può arrotolare proprio come il colletto di un dolcevita.

La fascia è sfoderabile, removibile grazie al pratico velcro e può essere mantenuta aperta, chiusa o semichiusa a seconda delle necessità.

Premiato nel 2010 con l’Elle Decor International Design Award, Colletto Bed assicura un’esperienza di riposo intima e tranquilla.

Design o no, il letto è il re della camera da letto: da Misura Casa potete trovare quello perfetto per le vostre esigenze, magari proprio tra i modelli di Flou e Lago che proponiamo nei nostri showroom.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.