L’ORGANIZZAZIONE È DI CASA.

Finite le vacanze? Via libera all’ordine! Perché si sa, con noi l’organizzazione è di casa…vediamo insieme come!

L’organizzazione è di casa: dove metto i nuovi acquisti?
Vacanze al mare, al lago o in montagna o in un paese straniero…tutto stupendo, ma quante belle cose!
Non avete resistito alla voglia di comprare quel copricostume carino, o quel telo decorato con i soli, o a quei barattoli di marmellate artigianali, vero?
Ora che siete di nuovo a casa, dove era tutto già strapieno e organizzato per miracolo, dovete trovare spazio per i nuovi acquisti.
Soluzione? La prima sarà sicuramente quella di fare un po’ di decluttering per fare spazio ai nuovi oggetti.
Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato a questo tema, solitamente la maggiore pulizia si fa durante i traslochi, ma approfittare di questa occasione post vacanze potrebbe essere un’ottima idea.
Non fatevi ingannare dal valore affettivo degli oggetti: pensate se realmente quello che avete tra le mani sia un oggetto che usate, quanto lo usate e soprattutto se vi piace ancora.
La risposta è no? Allora, via!

L’organizzazione è di casa: soluzioni Novamobili.
Grazie ai nostri partner, abbiamo sempre una soluzione su misura per voi!
Oggi ci pensa Novamobili con cassettiere, comò e comodini Giro-Giro System.
Un sistema di cassettiere componibili e personalizzabili in base agli spazi e alle esigenze, che farà proprio al caso vostro per aggiungere qualche cassetto in quell’angolo del salotto che magari non utilizzate tanto.
Personalizzabili con diverse finiture e colori, sono talmente versatili che potreste pensare di aggiungerne una combinazione in ogni stanza, senza togliervi spazio, anzi creandone di nuovo!
Così quei soprammobili e quegli oggettini che vi ricordano tanto le vacanze estive, potrete metterli in bella vista sopra al comò, e dedicare una cassettiera ai souvenir estivi.

L’organizzazione è di casa: ordine e…ordine!
Avete mai sentito parlare del fatto che la nostra casa e gli ambienti in cui viviamo, rispecchiano la nostra mente?
Un ambiente disordinato rispecchia una mente disordinata, di conseguenza un ambiente disordinato certo non aiuta a fare ordine nella testa!
Per questo è importante non avere troppi oggetti a vista in giro per casa, meglio qualche cassettiera in più piuttosto che tante mensole con oggetti esposti stile mercatino dell’usato.
Se non vi piacciono le cassettiere o ne avete già troppe, potreste pensare di utilizzare i pouf contenitori, che fungono da porta oggetti ma allo stesso tempo da poggiapiedi in salotto, come piccole sedute in camera da letto, come sgabellino metti-scarpe all’ingresso, oppure semplicemente come l’ennesima cuccia per il gatto.
Una soluzione pratica e poco ingombrante, dove riporre i mille cavi del salotto, le pile, i caricabatterie o le candele.
Li trovate disponibili in diversi colori e materiali, dall’ecopelle al tessuto di stoffa.
Un’altra soluzione riordina cose, sono le ceste in vimini.
Una grande cesta in vimini è ottima per riporre i plaid oppure i cuscini per gli ospiti che occupano spazio nell’armadio.
Forse se qualche anno fa utilizzavano le cassapanche, tutti i torti non li avevano…in veranda non starebbe bene una cassapanca angolare?
Oppure in terrazzo o in un angolo del salotto sotto alla finestra!
Basta decorarla con qualche cuscino e il gioco è fatto: avrete creato un nuovo portaoggetti indispensabile.

Veniteci a trovare in Showroom per scegliere insieme i migliori mobili salvaspazio, in linea con i vostri gusti e lo stile che contraddistingue i vostri spazi.

E per altri consigli di arredo, continuate a seguirci sul nostro blog e  e sui nostri profili Instagram e Facebook. 
Stay tuned!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.