LUCI DI DESIGN: LE PIÙ FAMOSE DA CONOSCERE.

Anche le luci sono un elemento importante dell’arredamento, ce ne sono alcune che hanno fatto la storia del design, scopriamo insieme quali.
Luci di design: Arco Led di Flos.
Sicuramente vi ricorderete la lampada ad arco di Flos, c’è stato un boom pochi anni fa di questa lampada che è diventata quasi un must nei salotti e nelle sale da pranzo.
Nonostante sia stata veramente in voga pochi anni fa, la lampada è stata creata nel 1962 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni.
Arco Led è una lampada da terra a luce diretta con base rettangolare in marmo, con uno stelo telescopico in acciaio.
Il riflettore è regolabile e direzionabile in altezza.
Una lampada grande e ben luminosa, sul mercato sono state realizzate diverse imitazioni a costo più ridotto, ma l’originale è sempre l’originale!

Luci di design: Tolomeo.
Una lampada da tavolo quasi classica ma allo stesso tempo originale la Tolomeo di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina.
È una delle lampade più famose e vendute al mondo, è stata lanciata sul mercato nel 1986.
La riconoscerete subito, è una rappresentazione contemporanea della classica lampada con bracci a molla, per intenderci quella del logo della Pixar, la nota casa di produzione di cartoni animati.
Disponibile in diversi colori sgargianti, risulta ancora un’ottima scelta per arredare lo studio, potrete integrare questa lampada alle altre idee sul nostro blog per una postazione efficiente per lo smart working.

Luci di design: Random Light.
La lampada Random Light è quella che ha reso celebre il designer olandese Bertjan Pot nel 2001.
Oggi è una delle lampade da soffitto più utilizzate, altri brand hanno realizzato lampade simili utilizzando anche altri materiali, ma mantenendo l’idea di leggerezza e rotondità.
Sembra quasi una luna, si presenta come una palla formata da un filo di vetroresina avvolto in maniera casuale, e si adatta a qualunque ambiente creando un effetto di luci ed ombre.
Il suo aspetto sofisticato e leggero è inconfondibile.

Lampade di design famose o no, è importante scegliere l’illuminazione giusta per valorizzare al meglio la nostra casa, ecco alcuni consigli sul nostro blog su come metterla in luce al meglio.

E poi c’è Cattelan Italia, che offre una vasta scelta di luci eleganti e particolari, ne abbiamo parlato di alcune in questo articolo.

Menu