PASQUA OUTDOOR: COME ARREDARE GLI SPAZI ESTERNI.

Voglia di un pranzo di Pasqua all’aperto? Ecco qualche idea di arredo e decorazioni per festeggiare al meglio la Pasqua outdoor, godendovi il sole della primavera!

Pasqua outdoor: decorare il giardino e non solo
Per una vera atmosfera pasquale, spazio a toni pastello e composizioni floreali, magari con qualche fiore appena sbocciato in giardino o qualche ramo dei vostri alberi più rigogliosi: la stagione è quella giusta, e potete portarla anche dentro casa, come abbiamo visto in questo articolo.
Se avete dei punti dove appenderle senza problemi, anche lanterne e fili di lucine colorate a forma di ovetti pasquali possono vivacizzare l’ambiente outdoor, anche nel caso di un terrazzo o un balcone.
E sulla tavola? Segnaposti fatti a mano a forma di coniglio, a partire da un uovo e un tovagliolo, oppure candele profumate a tema, su una tovaglia in tinta o magari ricamata.

Pasqua outdoor, comodi è meglio
Finalmente potete stare all’aria aperta dopo un lungo inverno? Magari in compagnia dei vostri cari?
Per una Pasqua all’esterno perfetta, complice il bel tempo e le fioriture primaverili, l’arredamento giusto e la comodità non possono mancare.
Tanti invitati e una bella comitiva con cui condividere un pranzo? Un tavolo allungabile vi permette di ricevere ospiti ma anche di risparmiare spazio all’occorrenza. Tra i materiali, l’alluminio e il metallo hanno linee più moderne e sono più resistenti, il vetro temperato dona eleganza e il polyrattan è impermeabile e dura a lungo, senza rinunciare allo stile.
Importanti anche le sedute, che siano comode e dell’altezza giusta. Spazi ridotti? Optate per sedie pieghevoli. Magari in textilene, così da facilitare anche la pulizia.

Pasqua outdoor, lo stile fa la differenza
Per il vostro angolo di paradiso tra il verde, scegliete uno stile di arredamento che vi rispecchi. Non è necessario che si accordi a quello del resto della casa, l’importante è che vi faccia apprezzare al meglio le ore trascorse all’aperto.
Uno stile shabby chic sui toni del bianco si sposerà perfettamente con l’atmosfera pasquale, così come i colori tenui che ben si accordano alle finiture in legno.
Oppure meglio lo stile mediterraneo, con tutto il calore dei toni del sud abbinati a legno, pietra, vimini e terracotta, per sentirsi già in vacanza?
Il più versatile resta lo stile moderno, che può adattarsi a diversi ambienti grazie a linee minimal e decorazioni geometriche di colori base.

Qualunque sia il vostro stile, venite a trovarci nei nostri showroom, i nostri consulenti sapranno darvi tutti i consigli migliori su come arredare il vostro spazio outdoor!
Auguri di buona Pasqua a tutti voi dal team di Misura Casa!

Menu