SPALANCA LE PORTE ALLA PRIMAVERA: IDEE E CONSIGLI D’ARREDO.

La primavera è alle porte, lasciatela entrare arredando casa vostra in stile primaverile! Ecco alcuni spunti.

Spalanca le porte alla primavera: grazie, dei fiori…
Quando pensiamo alla primavera, la prima cosa che ci viene in mente sono i fiori e i colori floreali.
Potrete decorare la vostra casa con qualche vaso o decorazioni per la tavola da pranzo, o per il tavolino in salotto.
Se avete un terrazzo o un balcone, finalmente è ora di piantare dei fiori colorati primaverili come azalee, margherite, gerani e lavanda.
Per idee e consigli su come sistemare il vostro giardino, leggete sul nostro blog l’articolo che parla del “giardino all’inglese” o “giardino all’italiana”.

Spalanca le porte alla primavera: segui il trend del biophilic design.
Con “biophilic design” si intende un nuovo trend di design di interni che integra elementi della natura come parte dell’arredamento.
Questo non si limita solo ad avere molte piante in casa, ma ad avere un’intera parete ricoperta di verde, o palazzi esternamente ricoperti di piante come il bosco verticale a Milano.
In poche parole, la natura e gli elementi naturali dovranno darvi la sensazione di avervi concesso un po’ di spazio per abitarci attorno.
Qualche spunto lo troverete su Pinterest, che spiega più nei dettagli il biophilic design, troverete delle foto che vi lasceranno a bocca aperta!
Per cominciare ad arredare con questo criterio, la primavera è il momento giusto!
Spalanca le porte alla primavera: è l’ora delle pulizie!
Un’altra cosa che bisogna fare quando cambia la stagione e inizia a tornare il caldo, è il temuto cambio armadio.
Utilizzeremo lenzuola più leggere, tende più sottili, ma soprattutto dovremo cambiare i vestiti che occupano il nostro armadio in inverno.
Ovviamente noi ci abbiamo già pensato, e abbiamo scritto un post che parla proprio di questo: “pulizie di primavera: ripartiamo con il cambio degli armadi”, dove troverete preziosi consigli e idee che vi faranno sembrare questa attività quasi…divertente!

Continuate ad affidarvi a noi per consigli d’arredo, visitate il nostro sito nella sezione armadi o venite a trovarci in uno dei nostri showroom per chiedere consigli ai nostri consulenti d’arredo!

Menu