PROFUMO DI CASA: LASCIA PARLARE GLI AROMI.

Entrare in una casa e sentire un buon profumo, è fondamentale per accogliere al meglio gli ospiti e per sentirsi a casa. Scopriamo insieme come utilizzarli!

Profumo di casa: oli essenziali.
Il metodo migliore per profumare la casa, è quello di utilizzare oli essenziali, ancora meglio se naturali al 100%.
Ci sono anche diversi tutorial su Pinterest per creare degli oli essenziali fai da te!
Oltre che non essere tossici, il loro aroma è molto più forte e tutti hanno diversi benefici oltre alla gradevole profumazione.
L’olio essenziale alla lavanda, ad esempio, è efficace contro le zanzare, cimici e altri tipi di insetti volanti.
Un paio di gocce sul cuscinao prima di andare a dormire, favorisce il sonno e il rilassamento, così come aggiungerlo nella vasca da bagno.
L’olio essenziale di eucalipto, aiuta a respirare meglio, tiene lontane le mosche e deodora le lettiere dei gatti in modo naturale.
Gli oli essenziali possono essere utilizzati nei diffusori, con degli spray, o qualche goccia nell’acqua per lavare i pavimenti e nel bucato.

Profumo di casa: a ogni spazio, la sua essenza.
Quali sono gli aromi più adatti ad ogni stanza? Un aroma agrumato, ad esempio, potrebbe essere utilizzato in salotto, soprattutto se siete fumatori perché gli agrumi coprono l’odore di fumo.
Profumo di lavanda o digelsomino, sono ottimi per il bagno, insieme al sandalo che dà un senso di relax.
L’eucalipto e la menta nella camera da letto, aiutano a respirare meglio soprattutto in caso di raffreddore, altrimenti un leggero aroma di rosa.
Per la cucina consigliamo profumi non troppo forti ma freschi, come la vaniglia o aromi fruttati.

Profumo di casa: atmosfera e  relax.
Un altro metodo efficace per profumare la casa è l’utilizzo degli incensi.
Anche questi ve li consigliamo naturali, altrimenti potrebbero risultare troppo forti o irritanti per gli occhi, fate attenzione soprattutto se avete in casa degli animali.
Altri consigli su come arredare su misura di pet, li troverete sul nostro blog!
Ci sono diversi tipi di incensi oltre ai classici bastoncini, potrete trovare i coni e anche i granelli da far sciogliere sul carboncino.
Starà a voi scegliere cosa preferite!

Venite a trovarci in uno dei nostri showroom per altri consigli e idee su come rendere accogliente la vostra casa su misura!

Menu