SALONE DEL MOBILE: NOI C’ERAVAMO.

La settimana Salone del mobile è arrivata, per gli appassionati dell’arredamento è imperdibile! Scopriamo insieme le novità!

Salone del mobile: brevi cenni di storia.
Nata nel 1961 a Milano, il Salone del mobile è l’evento più atteso da tutti gli interior designer, architetti ed appassionati del settore.
Fondata da Cosmit, è un evento imperdibile e di grande rilievo, tutti gli anni una settimana intera viene dedicata al design di interni, con presentazioni anche fuori salone presentate in giro per la città.
Da sempre vi hanno partecipato i più importanti nomi del settore, imperdibile a dir poco!
Noi di Misura Casa non potevamo farcela scappare!

Salone del mobile: complementi d’arredo.
Per chi ha già una casa arredata e con tutto il necessario, la parte più ambita del Salone del mobile sarà quella dedicata ai complementi d’arredo.
Quest’anno l’arte astratta sta avendo un grande successo, come il tappeto Carlo fra le nuvole, annodato a mano in lana merino tencel, personalizzabile nelle dimensioni.
Save the sea è un tappeto a tema astratto ma che ricorda benissimo le onde del mare, quasi espressionista alla Monet.
Il tappeto Kandisky potrebbe ricordare una visione al microscopio, ma il bello di questo tappeto è la possibilità di interpretazione.
Insomma, se volete aggiungere delle opere d’arte in casa vostra, di certo andrete sul sicuro!
I complementi d’arredo sono tantissimi, ma torniamo a parlare di specchi con Ibiza Mirror, incorniciato con legno e materiali naturali, può essere utilizzato per tutte le stanze.
Marya Dague ha creato una linea di specchi “Lakes mirrors”, ispirata alla natura lacustre.
Gli specchi, infatti, ricordano proprio un lago appoggiato ad una lastra di marmo.
Per concludere con gli specchi, vi presentiamo Half Mirror, realizzato da DONNA, un’impresa di design che collabora con i designer ucraini più famosi.

Salone del mobile: i più particolari.
Al Salone del mobile, come ben saprete, si possono trovare i complementi d’arredo e i mobili più particolari!
Come ad esempio il Calciobalilla Crystal, non solo un complemento d’arredo ma anche un gioco da fare tutti insieme ed è…trasparente!
Unisce il design con la tecnologia creando un oggetto di grande impatto.
Passiamo all’illuminazione, dopo le lampade da tavolo di design più famose del passato, vi proponiamo Armilla 32 firmata Fortuny.
Fa parte della collezione Studio 1907, e propone delle lampade basate sul concetto della cupola, con il fine di creare un’illuminazione indiretta diffusa.
Sembra quasi una lampada usata nei set cinematografici!
Se vi piacciono i letti maestosi ma con anche un tocco moderno, Gerbera vi lascerà a bocca aperta!
Rimane impresso per la sua testata e la sua pediera, maestose e intagliate in avorio colorate con foglie d’oro.
La testiera è anche rivestita in raso color avorio, che si abbina al completo letto proposto da Asnaghi Interiors.
Se puntate ad avere un bagno unico e indimenticabile, date un’occhiata al lavabo Dicroico, free standing e composto da quattro lastre colorate di vetro stratificato, disegnato da Davide Vercelli.

Salone del mobile: spazio al relax…
Le vasche da bagno di quest’anno ci fanno sognare una giornata in completo relax…
Letteralmente delle vasche da sogno, come Stillness Bath, presentata da Kohler.
Una combinazione di acqua, luce, nebbia e aromi…un relax completo per spirito e corpo che trasformerà il vostro bagno in una spa.
La vasca Livia, proposta da Sbordoni, sembra quasi uscita dall’antica Roma, per accogliere la nostra mente che viaggia nella storia antica mentre si rilassa nell’acqua calda.
Antonio Lupi presenta Ofuro, sul quale il designer sviluppa una filosofia profonda basata sul rito e sulla tradizione giapponese.
Ofuro, infatti, non è solo una vasca da bagno, ma è ispirata al totale relax e al rito quotidiano della cura di se stessi.
Incassata nel pavimento assume la forma di un secchio naturale.

Fate un salto anche voi al Salone del mobile e prendete ispirazione per completare i vostri stili d’arredo, anche grazie ai nostri consigli sul nostro blog!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.