TAVERNA DA FAVOLA? ECCO COME ARREDARLA.

Avere la taverna è un lusso non da poco, ci sono tanti modi per renderla la parte più divertente della casa! Scopriamo insieme come arredarla.
Taverna da favola: sala giochi.
Il modo più “classico” di arredare la taverna è quella di adibirla a sala giochi.
Un biliardo, un calcetto balilla, un mini bowling e una grande tv per giocare con le console sono un classico per avere in casa una vera e propria sala giochi!
Se siete amanti anche del vintage, potrete mettere un bel jukebox che darà anche un tocco di stile all’arredamento.
Ovviamente la sala giochi può essere utilizzata anche come sala cinema, se la allestirete con una tv abbastanza grande ed un buon impianto audio.

Taverna da favola: sala prove.
Siete dei musicisti e avete una band? Perché non trasformare la propria taverna in una sala prove? 
Potrete rivestirla con i pannelli insonorizzanti se volete suonare fino a tarda notte, allestire un mini palco, posizionare un porta-chitarre.
Potrete trovare spazio anche per un pianoforte e per un piccolo angolo in cui potranno sedersi gli amici mentre suonate.

Taverna da favola: dettagli immancabili.
Indipendentemente dallo scopo che decidete di dare alla vostra taverna, ci sono dei dettagli e degli elementi d’arredo che non possono mancare.
La prima cosa a cui pensare è di metterci un divano. Non c’è bisogno che sia un divano enorme da salotto, basta un divanetto a due posti in pelle per potersi rilassare o fare quattro chiacchiere, ovviamente accompagnato da un tavolino.
A chi non viene sete durante una prova o mentre gioca? Un mini-frigo è l’ideale per tenere al fresco qualche birra e qualche altra bevanda, ma il pezzo forte potrebbe essere un bel mobile bar, dove potrete sfoggiare le vostre doti da barman!
Cercate “il ritorno del mobile bar” nel nostro blog per qualche consiglio su come sceglierlo!

Cercate altri consigli? Continuate a seguire il nostro blog!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.