UN BALCONE A PROVA DI PET: IDEE E CONSIGLI.

La primavera è arrivata e finalmente possiamo aprire le finestre e passare qualche ora sul nostro balcone insieme ai nostri animali da compagnia. Ecco alcuni accorgimenti e consigli su come arredarlo.
Un balcone a prova di pet: occhio al gatto!
L’animale a cui bisogna stare più attenti se decidiamo di farlo accedere a finestre e balconi, è il gatto.
Per quanto possa sembrare disinvolto e furbo, il rischio che scivoli giù o che salti giù dal balcone per cacciare un insetto o un uccellino è molto alto.
Il primo accorgimento da effettuare, è quello di mettere una rete o una zanzariera per coprire le fessure della ringhiera.
Fate attenzione che la zanzariera sia abbastanza resistente, altrimenti i gatti potrebbero romperla.
Attenzione alle piante, molte sono velenose, inoltre i gatti tendono a scavare e potreste ritrovarvi il terriccio scavato e rovinato.
Durante le stagioni meno fredde, potrete riporre la lettiera sul balcone, ma attenzione a mantenerla pulita per evitare insetti indesiderati.
Per evitare di lasciare aperta tutto il giorno la finestra, basterà mettere lo sportello.

Un balcone a prova di pet: who let the dogs out?
Se avete un cane a cui piace molto stare all’aria aperta, potrete posizionare una cuccia o un divanetto da esterno sul balcone, una ciotola con dell’acqua e una ciotola con i croccantini.
Se avete un balcone molto spazioso, potrete pensare di arredarlo con una di quelle piccole casette in legno per cani.
Fate sempre attenzione alle piante e ai fiori che potrebbero essere velenosi.
Esistono in commercio delle mini zolle di erba, che possono essere utili nel caso in cui il vostro cane di piccola taglia dovesse aver bisogno di fare i bisogni in un momento in cui non siete in casa. Potreste metterne una proprio in balcone.

Un balcone a prova di pet: accogliere riempie il cuore.
Potrete rendere il vostro balcone accogliente per gli animali, anche se non ne avete uno da compagnia.
Come? Ad esempio potreste mettere una piccola casetta per gli uccellini.
Ci sono delle associazioni da cui potrete acquistare il necessario per costruire un piccolo nido per le api, che vi invierà in omaggio anche un barattolo di miele! 

Scoprite come arredare anche il resto della casa su misura di pet, sul nostro blog troverete tante altre idee e consigli per arredare sia gli interni che gli esterni con i nostri prodotti!

Menu