UNA CASA SU MISURA…DI BEFANA!

La Befana vien di notte…siete pronti ad accoglierla? Scopriamo insieme come avere una casa su misura di Befana!


Una casa su misura di Befana: ad ognuno la sua scopa!
Tutti sappiamo che la Befana non gira in auto, né in bicicletta, bensì gira con una scopa magica!
Quello strumento di pulizia che generalmente tutti vorrebbero vedere il meno possibile, durante il giorno della Befana dovrà essere letteralmente ovunque!
Piccole scopine per decorare il tavolo da pranzo, una vecchia scopa da giardino restaurata e decorata all’ingresso, scope appese al muro.
Il fai da te, come sempre, è il benvenuto, e con un tocco di creatività avrete risolto il problema scope in un attimo.

Una casa su misura di Befana: calze, non solo ai piedi.
Anche le calze sono solitamente una cosa che non si vorrebbe vedere in giro per casa, nessuno ha ancora risolto il mistero della lavatrice mangia calzini, forse li ha rubati proprio la Bafana per riempirli di dolci!
Una tradizione diffusa in diverse culture anche durante il Natale, è quella di appendere delle calze da riempire con doni e dolci.
La Befana avrà il compito di riempirle di caramelle e cioccolatini per chi è stato buono, e di carbone per chi non lo è stato…anche se in realtà il carbone dolciario è buonissimo!
Cari genitori, anche la notte tra il 5 e il 6 gennaio, dovrete destreggiarvi di notte senza farvi scoprire dai bambini, per riempire le calde di leccornie e gridare “è passata la Befana!” la mattina dopo.


Una casa su misura di Befana: chi è quella signora anziana?

Vi abbiamo dato qualche cenno su come addobbare la casa in onore della Befana, ma chi è questa simpatica vecchietta che si diverte a farci venire le carie?
La tradizione risale fin dai tempi del paganesimo, nel quale si festeggiava il raccolto.
Per la religione cristiana, il 6 gennaio fu il giorno in cui i Re Magi fecero visita a Gesù, che apparì in pubblico per la prima volta.
Al giorno d’oggi per la maggior parte di noi non ha significati religiosi o mistici, ma è un’ottima scusa per mangiare qualche dolce in più dando la colpa a quella vecchietta sulla scopa con le scarpe tutte rotte!
E se le regalassimo un paio di scarpe nuove?
Una cosa è certa, la sua rappresentazione odierna è sempre quella, perché non decorare la casa con delle piccole befanine, o con una grande befana a grandezza naturale? Se avete la fortuna di avere vicino ancora la vostra nonna, sarà semplicemente un’occasione in più per passare del tempo con lei e farle gli auguri.
Una giornata all’insegna dei giochi da tavolo, date un’occhiata al nostro blog per qualche consiglio sui giochi in casa per le feste.

Gli auguri ve li facciamo anche noi, a tutte le befane e a chi ha semplicemente bisogno di qualche dolce in più per superare le feste e prepararsi al rientro a lavoro…

Noi dal 2 gennaio vi stiamo già aspettando in uno dei nostri showroom!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.