LA CASA RACCONTA: CONSIGLI DI LETTURA.

Nella giornata internazionale per la promozione della lettura vi consigliamo dei libri su misura per la vostra casa! La casa racconta…

La casa racconta: per chi è in vena creativa…
Oggi è la giornata internazionale dedicata alla lettura, e noi vogliamo stuzzicare quel piccolo interior designer che scalpita in voi e che ha bisogno di ispirazione per poter di nuovo usare la sua creatività per rinnovare casa.
Lo spazio per nuovi arredi è finito, anche solo per un piccolo cuscino decorato a mano, quindi?
La soluzione è l’upcycling!
Ve ne abbiamo già parlato nel nostro articolo in occasione dell’Earth Day dell’anno scorso, ma vi spieghiamo in breve di cosa si tratta.
L’Upcycling è una vera e propria arte di trasformare degli oggetti apparentemente “da buttare”, in complementi d’arredo o qualsiasi altro oggetto possa essere di nuovo trendy e utile.
Upcycling, l’arte del recupero” di Max McMurdo, è una guida all’esplorazione di quest’arte dedicata anche al rinnovo della propria casa.
Un libro perfetto da poter leggere durante un pomeriggio piovoso, tipico di Marzo, su una poltrona Happening di Lago Design posizionata vicino alla finestra, in silenzio ed accompagnati dal rumore delle gocce sul vetro.
Una postazione ideale per i sognatori e i creativi, che faranno diventare l’Upcycling il loro stile di vita.

La casa racconta: consigli di benessere…in casa.
Che sia un piccolo monolocale o un loft, che sia una villetta o un appartamento, la cosa più importante è quella di sentirsi bene nella propria casa.
Liberatevi di eventuali ospiti indesiderati, soprammobili che non vi piacciono.
Liberatevi del divano scomodo e sostituitelo con Zenit Plus di Bontempi, che vi dà la possibilità di acquistare una chaise longue sul quale poter stendere le gambe, la sera in salotto con luci soffuse e una piccola  lampada da lettura sul tavolino alla vostra sinistra, musica leggere di sottofondo leggendo “Sentiti bene nella tua casa” di Frida Ramstedt.
Una vera e propria guida pratica di interior design, per rendere la propria casa perfettamente su misura dei nostri bisogni e del nostro benessere.
Quale luogo migliore per pensare a come stare bene nella propria casa, se non esattamente in casa?
Sullo stesso mood, vi consigliamo “Kurashi” di Marie Kondo, con consigli su come vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda.

La casa racconta: per gli amanti della storia…
Per gli appassionati dell’interior design che amano anche conoscere la storia, “Racconti d’interni” di Chiara Dal Canto e Lorenzo Pennati.
Un libro da gustare nel comodissimo letto Angle di Flou, con la sua testata alta, trapuntata e morbida, vi farà immergere con la mente nella storia mentre leggerete questo libro che riporta dieci progetti d’interni firmati da grandi nomi dell’architettura.
L’immaginazione e la fantasia navigano finché non arrivano al mondo dei sogni, dove potrete immaginarvi con un abito del secondo novecento, in una ricca residenza francese, arredata in perfetta linea con la moda del design di quei tempi, mentre sorseggiate un bicchiere di champagne.
Ironia della sorte, in quel sogno potreste essere una donna dell’epoca che sogna come sarà l’interior design dei nostri tempi…
Se fossimo lì, le consiglieremmo di visitare il nostro blog!

Buona lettura, nella vostra casa su misura.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.