Arredamento Smart: una casa tecnologica!

Comodità: sì o no? L’arredamento smart è la nuova frontiera dell’interior design, dove tecnologia e comfort si fondono per creare spazi unici e funzionali da sfruttare nella vita di tutti i giorni. Alcune sono piccole innovazioni, più un diletto personale che altro. Altre invece rivoluzionano il modo di pensare tempo e spazio, in ottica di una facilitazione dell’esperienza di casa. 

Arredamento smart: Illuminazione Intelligente 

Il futuro ce lo si immagina proprio così: addio interruttori vecchio stile, benvenuta illuminazione smart! Con lampadine LED controllabili da smartphone, puoi regolare l’intensità e il colore della luce per creare l’atmosfera perfetta in ogni stanza. E non finisce qui, con la programmazione automatica puoi accogliere i tuoi ospiti con luci che si accendono al loro arrivo, creando un’atmosfera accogliente e unica: uniscile ad un sistema di luci di design come il modello circuit e l’effetto è da favola.

 

Arredamento Smart: Intrattenimento di Ultima Generazione

Due novità per una piccola metamorfosi e il salotto può finalmente essere efficiente! 

Per prima cosa, abbandonare cavi ingombranti o telecomandi dispersi!Dai concerti live alle maratone di serie TV, tutto è a portata di mano. E grazie alla gestione centralizzata, puoi trasformare il tuo salotto in una sala cinematografica con un solo tocco. 

Seconda mutazione: un divano che possa avere funzioni e modalità diverse. Dici che si osa troppo? Alla fine basta un divano componibile Taos, che può ribaltare la situazione nell’occasione giusa.

 

Arredamento smart: in cucina da remoto

Un’altra caratteristica chiave dell’arredamento smart è l’automazione e il controllo remoto degli elementi domestici. Attraverso l’uso di sistemi domotici, puoi controllare luci, tapparelle, sistemi di sicurezza. Ma soprattutto, puoi avere un assistente in cucina: iniziare a scaldare il forno, accendere i fornelli, far partire la lavastoviglie, impostare un timer per il microonde. E tutto questo con un solo click. Oltre alla comodità, da prendere in considerazione il risparmio che questa tecnologia offre, migliorando l’efficienza energetica e la sicurezza della casa.

 

Arredamento Smart: i piccoli aiutanti delle pulizie

I piccoli elettrodomestici autonomi per la pulizia della casa, come aspirapolvere e prodotti simili, stanno rivoluzionando il modo in cui affrontiamo le faccende domestiche. Questi dispositivi intelligenti sono progettati per pulire in autonomia diversi ambienti della casa, utilizzando avanzate tecnologie di navigazione e sensori per rilevare ostacoli e garantire una pulizia efficiente e completa.Se da una parte aiutano, dall’altra bisogna pur trovargli un posto dove stare. una soluzione è proposta dalla loro composizione, dal momento che alcuni modelli di elettrodomestici autonomi sono progettati con design compatto e pratico. Ciò che ne consegue è quindi di facile intuizione: basta riporli discretamente sotto madie o credenze sospese, in modo da non ingombrare altre parti della casa.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.