Il glossario dell’arredamento: F come… Flou.

Oggi vogliamo portarvi nel mondo di Flou e della sua nuova collezione 2020 interamente ispirata dalle forme e dai colori della natura.


“Come Natura Insegna”: è questo il claim che contraddistingue la nuova campagna di comunicazione di Flou, azienda leader del settore dell’arredamento. Fondata nel 1978 con l’obiettivo di produrre letti di elevata qualità intrinseca e formale, unita al desiderio di introdurre una nuova “cultura del dormire”.

Un concept che ha accompagnato Flou nel corso degli anni, permettendo all’azienda brianzola di ampliare via via la propria collezione con letti, accessori e complementi studiati per migliorare il comfort, il benessere e la qualità della vita. Ad oggi Flou produce oltre 40 modelli di letti, per ogni gusto ed esigenza, ma anche materassi, guanciali, piani di riposo, tessuti di rivestimento ed un grande assortimento di coordinati copripiumini. Sempre ad ampliamento della collezione, tantissimi complementi d’arredo: cassettiere, comodini, mobili, scrivanie, poltroncine, specchi, lampade, pouf e librerie e Guardaroba di grande effetto.

Per immaginare la nuova collezione 2020, i designer di Flou sono partiti dalla natura, dall’armonia delle sue forme, dai colori potenti dei suoi cicli vitali. Un copia “dal vero” che gli permesso di disegnare e realizzare letti, divani e complementi d’arredo dalle linee morbide e organiche. Piccoli capolavori di design capaci di combinare materiali naturali ad altri preziosi. E di vestirsi di tessuti ispirati ai caldi colori della terra, alla rinvigorente luce del giorno e alla calma profondità della notte.

Una collezione davvero innovativa che potete ammirare in anteprima a questo link , pensata per vivere davvero connessi con l’ambiente, per ricordarci ogni giorno l’importanza di rispettarlo e di prendersene cura.

Menu