Pasquetta con pioggia: una casa su misura di grigliata.

Si sa già: a Pasquetta piove. E’ sicuro, come un teorema matematico. Se non sai rinunciare alla grigliata in compagnia, ecco qualche consiglio per organizzarla tra le mura di casa, no facendosi abbattere dal brutto tempo.

Pasquetta con pioggia: dove si griglia?

La domanda è ovvia: ma se si sta in casa, dove si griglia? 

Il tuo peggior nemico è il fumo, e stando in spazi ristretti devi ridurlo al minimo. I più fortunati possono provare a mettere il barbeque sul balcone o sul terrazzo coperti, regole di condominio permettendo. Per gli altri, abbiamo due notizie, una buona e una cattiva. La prima è che non devono per forza rinunciare alla carne grigliata, ma vien da sè che non possono farla sul bbq.  Ci sono però anche altre soluzioni: un barbecue smokeless, una bistecchiera elettrica, o perchè no, anche la friggitrice ad aria. 

 

Pasquetta con pioggia: aggiungi un posto a tavola

Organizza sala e cucina in modo funzionale e accogliente. Posiziona tavoli e sedie nelle vicinanze per creare una zona pranzo comoda e invitante per i tuoi ospiti. Utilizza tovaglie e runner colorati per aggiungere un tocco di festa alla tua tavola e decora con centrotavola pasquali o candele profumate per creare un’atmosfera accogliente e festosa. Credi non ci stiano tutti? Un tavolo allungabile è la soluzione per tutte le feste: sicuramente la parola d’ordine è comodità, ma siccome deve essere un elemento d’arredo interno, ti consigliamo anche di guardare al fattore estetico.  Eleganza e funzionalità riassunti in un unico tavolo, il modello Pedro.

 

Pasquetta con pioggia: giochi e divertimento

fuori piove, questo è accurato, quindi non ci si potrà stendere sul prato o dedicarsi ad attività semi sportive. Il salotto può essere la tua via di fuga: puoi organizzare gli spazi in modo da poter creare un’area per giocare a giochi in scatola, oppure mettere su un bel concertino facendo partire un karaoke senza regole. 

 

Pasquetta con pioggia: pienezza e pisolini

Nonostante la pioggia, il cibo siamo sicuri non mancherà. Conseguenza diretta è l’abbiocco post prandiale. Non lasciare che i tuoi amici e parenti rinuncino ad un momento così iconico della giornata, organizzando una zona apposita. Al posto di stare sdraiati su un telo in giardino, si può optare per una bella siesta sul divano sfruttando la flessibilità del modello PIazzaDuomo, per soluzioni temporanee. In alternativa, se in casa hai una divano componibile come il Myplace, puoi permettere che nella stessa stanza convivano più attività,  dividendo e spostando le diverse parti del divano ai lati della sala stessa. I più pigri sui moduli di Myplace a dormire, i più attivi al centro a giocare e chiacchierare. 

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.