Una casa su Misura: arredare con i colori Pantone 2021.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating: è questa la combinazione di colori che faranno tendenza l’anno prossimo. Vediamo come possiamo utilizzarli nei nostri ambienti.


In questo 2020 ne abbiamo davvero viste di tutti i colori: e forse è per questo che le tinte scelte dal Pantone Color Institute, che faranno tendenza nel 2021, nel mondo dell’arredo e del design, sono addirittura due! Il PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e il PANTONE 13-0647 Illuminating.

Arredare con i colori Pantone 2021: una combinazione di forza e speranza.
“Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.” Sono le parole di Leatrice Eiseman, la direttrice di Pantone Color Institute che quest’anno ha scelto come colori rappresentativi del 2021 un giallo brillante, solare e allegro che risplende di vivacità e un grigio concreto, che richiama elementi saldi e affidabili.
Un connubio di colori incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza, supportandosi a vicenda. Niente di più adatto a portare un pò di fortuna al nuovo anno che verrà.

Arredare con i colori Pantone 2021: la coppia perfetta per ogni ambiente.
Volete portare un tocco di ottimismo anche nelle vostre case? Potete utilizzare questo duetto di colori con la massima libertà, perché non vanno necessariamente calibrati nelle stesse proporzioni ma semplicemente possono fare l’uno da sostegno all’altro. Un living con una parete grigia può fare da splendida “base” a un bel divano giallo o a complementi d’arredo di quella tinta. Illuminating è perfetto per scaldare la cameretta dei bambini, allargare visivamente un bagno piccolo o un corridoio angusto. E per la cucina, un modello in stile industrial, può essere scaldato da sedie e complementi d’arredo solari e ricercati. Un abbinamento perfetto anche per la zona studio, da scaldare ulteriormente inserendo legno e materiali naturali.

Non sapete come combinare nei vostri ambienti questi due colori? Prenotate un appuntamento con i nostri consulenti d’arredo, per dare al 2021 una “mano” di ottimismo e solidità.

Menu