ANNO NUOVO, NUOVI TREND: TENDENZE D’ARREDO 2023.

Insieme all’anno nuovo arrivano i nuovi trend d’arredo 2023, scopriamoli insieme!


Tendenze d’arredo 2023: Stile minimal.
Nei trend d’arredo 2023 rivediamo lo stile minimal, un’ottima notizia per gli amanti dell’essenziale.
Spazi ampi e pochi oggetti ma funzionali, tutto incentrato sui colori bianco, nero e grigio.
Vi abbiamo parlato dello stile minimal sul nostro blog, leggete il nostro articolo dedicato per prendere ispirazione.
Date il via quindi al decluttering e allo smaltimento di quei mobili e mobiletti che non utilizzate, svuotate gli spazi e, se possibile, buttate giù qualche muro per creare degli open space.

Tendenze d’arredo 2023: camminando sul Gres.
Dopo aver letto il nostro articolo su come scegliere il pavimento perfetto, avrete capito che la scelta del materiale su cui camminare in casa non sia di poco conto.
Un pavimento in legno crea un’atmosfera totalmente diversa dal pavimento in marmo o di piastrelle, ma è importante anche la comodità e la manutenzione.
Il parquet è uno dei pavimenti, insieme al marmo, più difficili da mantenere e pulire, nel 2023 si riconferma in voga il gres porcellanato.
Impermeabile, economico e resistente, facile da pulire e adatto anche per la pavimentazione esterna e per le verande.
Un’ottima scelta per chi vuole una casa su misura che abbia come motto “no stress”.
Porcellanato non significa banale o tinta unita, esistono diversi tipi di gres, dal legno al marmo, effetto cotto, effetto metallo e altri tipi.
Non sarà semplice scegliere il pavimento che più si adatta al vostro stile e ai vostri gusti, ma divertente per gli amanti dell’interior design come voi!

Tendenze d’arredo 2023: stile scandinavo.
I paesi nordici influenzano sempre di più il mondo dell’interior design, nel 2023 infatti sarà molto in voga lo stile scandinavo.
Ovviamente, troverete già un post dedicato sul nostro blog.
Quello che colpisce di questo stile e che è in linea perfettamente anche con l’etica ecologica dei prossimi anni, è la presenza di elementi naturali.
Il legno è molto utilizzato e i colori chiari abbinati ad esso, creano un’atmosfera rilassata che da spazio alla luce naturale.
Tutti gli elementi d’arredo principali come il divano, le poltrone e i letti sono solitamente rivestiti con colori chiari, solitamente anche i complementi d’arredo come cuscini per il divano e tappeti rimangono in linea con il resto.
Ciò non vi vieta di ravvivare l’ambiente con colori molto accesi e caldi o decorare con qualche dettaglio nero.
Il tavolo Bora Bora di Cattelan Italia potrebbe essere una soluzione per scaldare l’ambiente, come si può intuire dal nome.

Tendenze d’arredo 2023: sempre più bello il curvy!
Nel mondo di oggi si torna alle forme curvy, non solo nell’arredamento ma in tutti i settori della moda e dello spettacolo!
Sembra quasi di ritornare ai tempi di Marilyn Monroe e delle Pin-up, dove curvy era bello e tutto ciò che fosse rotondo era in voga.
Fashion design ed interior design si sa che vanno a braccetto, e nel 2023 il curvy sarà ben accetto anche dentro casa.
Soprattutto per i complementi d’arredo come divano, sedie e tavoli. Preparatevi a dire addio agli spigoli!
Qualche specchio particolare, qualche tavolino o poggiapiedi ed è fatta!
Non è necessario che sia per forza tutto rotondo o circolare, si può scegliere di utilizzare anche qualche forma sinuosa particolare, l’importante è dire no agli angoli.
Date un’occhiata alla linea di tavolini Lumiere di Riflessi, realizzata da Cecilia Rodriguez. Non vi siete già innamorati?

Avete scelto di restare al passo con i tempi? Approfittate del nostro servizio di falegnameria, possiamo realizzare soluzioni speciali modificando i mobili acquistati in showroom per realizzare un arredo personalizzato che sia sempre su misura dei vostri gusti.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.