ARREDARE IN STILE HALLOWEEN: 4 CONSIGLI DA PAURA!

La festa più paurosa dell’inverno sta arrivando, scopriamo insieme come arredare in stile Halloween!


Arredare in stile Halloween: dolcetto o scherzetto?
Coinvolgere tutta la famiglia nella festa di Halloween sarà divertente!
Come? Tappezzando la casa di “dolcetti o scherzetti”, camuffando divertenti scherzi e lasciando in giro qualche dolce.
Zucche svuotate e decorate con all’interno caramelle e dolcetti, ma alcuni saranno salati!
Uno scherzo gettonato da camuffare nei cioccolatini, è quello di ricoprire di cioccolato degli spicchi d’aglio… potrete anche decorarli con occhi e bocca per attirare più persone a cascare nel vostro tranello.
Come detto prima, le zucche svuotate sono un must per Halloween, da riempire con cibo, con delle lucine o delle candele, in modo da creare un’atmosfera soffusa e cupa.
Se vi piace il fai da te, potrete creare con delle uova bianche dei fantasmini: basterà svuotarle e rompere un pochino il fondo, con un pennarello indelebile disegnare gli occhi ed il gioco è fatto.
Tirate fuori tutto ciò che è nero o arancione, soprattutto il nero è il colore di questa festa.
Coperte, lenzuola, copri divano, più la casa diventa dark, più l’atmosfera di halloween di farà sentire.
Se preferite un Halloween più colorato, prendete spunto dalle nostre idee decò per arredare in stile autunno, per restare più sull’arancione ed i colori autunnali.

Arredare in stile Halloween: mangiare o essere mangiati?
Se avete deciso di organizzare una cena o un banchetto, è fondamentale che anche la tavola sia a tema.
Procuratevi una tovaglia nera o arancione, apparecchiate con piatti neri e candele bianche o nere per illuminare la tavola.
Le pietanze dovranno essere a tema, come dei wurstel che sembrano dita con tanto di ketchup per simulare il sangue, oppure ricoperti da striscioline di pasta sfoglia per farli sembrare delle mini mummie.
Una torta alla zucca a forma di zucca, una salsiccia arrotolata con del ketchup per farlo sembrare un intestino cotto…date sfogo alle fantasie più paurose!
Approfittate di questa occasione per passare del tempo con la vostra famiglia, i preparativi saranno meno faticosi e molto più divertenti!

Arredare in stile Halloween: la stanza degli specchi.
Gli specchi vengono solitamente utilizzati non solo per specchiarsi, ma anche per aumentare la luce in casa.
Nel nostro articolo su Riflessi, potrete trovare spunto per arredare ogni stanza con uno specchio diverso, ma ad Halloween hanno tutto un altro spaventoso significato!
Nelle culture pagane, gli specchi non sono di buon auspicio, rappresentano la porta per l’aldilà e uno dei mezzi utilizzati dagli spiriti per comunicare con noi.
Anche a livello energetico vanno utilizzati con attenzione, da evitare troppi specchi in camera da letto.
Ad Halloween, però, lo scopo è proprio quello di terrorizzare chiunque metta piede in casa vostra, quindi perchè non accumulare tutti gli specchi che avete in un’unica stanza e farla diventare la stanza degli specchi?
Raccogliete qualsiasi specchio di qualsiasi dimensione, e posizionateli sulle pareti ed in mezzo alla stanza, il tutto accompagnato da candele e da una musica soffusa terrificante…
Sarà la stanza più inquietante della casa!

Arredare in stile Halloween: il giardino degli orrori.
Il giardino è un altro luogo da sfruttare per la festa di Halloween, se il tempo lo permette sarà una buona idea allestire un tavolino con del cibo anche fuori, meglio ancora se avete un gazebo da decorare con ragnatele e lucine.
Spegnete le luci all’esterno e create un percorso delineato da due file di candele, qualche zucca qua e là, e qualche scheletro o fantasma.
Potrete realizzare delle lapidi con il cartone con i nomi dei vostri parenti o degli invitati, e creare un mini cimitero in giardino con una candela accesa per ogni lapide.
In commercio esistono dei prodotti per colorare l’erba di bianco senza rovinarla, e potrete decorare le piante con dei giganteschi ragni fatti con la carta velina.
Insomma, sia dentro che fuori sarà un Halloween spaventoso! 

Altri consigli da paura? Continuate a seguire il nostro blog!
Vi aspettiamo nei nostri showroom, il nostro preparatissimo staff sarà a vostra disposizione per uno shopping per la vostra casa su misura!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.