CASE D’AUTUNNO: QUALCHE IDEA DECÒ

Non pensate che le case d’autunno siano più calde ed accoglienti? Scopriamo insieme qualche idea decò per un autunno su misura di casa vostra.


Case d’autunno: la natura che ci ispira.
In autunno cadono le foglie, le castagne e altri doni della natura che si possono utilizzare per decorare casa!
Potrete creare dei centrotavola con pigne colorate di oro o di altri colori caldi, i ricci delle castagne possono ornamentare dei piatti con al centro candele profumate alla cannella, le foglie sono molto versatili e potrete utilizzarle per creare dei quadri o varie decorazioni.
Fatevi ispirare dalla natura, una passeggiata in un grande parco o nel bosco, vi darà sicuramente qualche idea, senza fare troppi cambiamenti impegnativi alla vostra casa.
Oltre che una soluzione economica, sarà una scelta green.

Case d’autunno: per chi pensa in grande
Se l’autunno vi piace a tal punto da cambiare l’intero arredo di casa, la carta da parati sarà la soluzione più immediata che vi aiuterà ad ottenere subito l’effetto desiderato.
Prima di scegliere la fantasia, leggete il nostro articolo su come scegliere la carta da parati, in modo da conoscere i dettagli e decidere il tipo di carta da utilizzare.
Dopo esservi fatti un’idea, potrete sfogliare il catalogo di InstabileLab!
Autunno non significa per forza solo foglie, ma anche fiori, la carta da parati Autumn Flowers potrebbe fare al caso vostro, in salotto o in camera da letto creerà un’atmosfera calda e sognante.
Un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare delle parure per il letto a tema autunno.
Non sottovalutate il potere d’arredo delle lenzuola e della biancheria per la casa, un copriletto, delle tende o degli asciugamani, possono fare la differenza!
Il nostro reparto tende e biancheria potrà darvi qualche idea, come il nostro articolo su come arredare con le tende.

Case d’autunno: luci e atmosfera
Luci e candele sono fondamentali per creare atmosfere e decorazioni.
L’autunno richiede un’atmosfera calda con luci soffuse e candele colorate.
Potrete acquistare delle luci a regolazione smart, delle quali è possibile regolare l’intensità e il colore della luce tramite app sul telefono, per decidere sul momento il vostro mood autunnale.
Le candele sono un’ottima alternativa alla luce a corrente, quelle profumate sono anche ottime per stuzzicare anche l’olfatto con profumi autunnali come la vaniglia, la cannella e i frutti di bosco.
Troverete in commercio anche dei profumi particolari come le candele al profumo di zucca e di mela alla cannella e chiodi di garofano!
Cosa c’è di meglio di una serata autunnale guardandosi una serie tv o un film sul divano, con qualche candela accesa?

Continuate a seguire il nostro blog per consigli su misura, e non dimenticatevi che i nostri showroom sono a vostra disposizione per darvi ispirazione!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.