ARREDARE PER L’ESTATE: QUALCHE IDEA DA COPIARE.

L’estate è il periodo migliore per farsi ispirare dai colori! Scopriamo insieme come arredare per l’estate copiando qualche idea!

Arredare per l’estate: un tuffo nello chic.
Cominciamo dallo stile Shabby Chic, che con i suoi colori chiari e pastello, dà quella giusta luce a tutta la casa.
Elegante e delicato, questo stile è rilassante tanto quanto una vacanza al mare…
Viaggiando sempre nello “chic”, un altro stile perfetto per l’estate è il Boho chic, perfetto per gli amanti del bohemien e del restauro.
Tessuti naturali e colori chiari come il beige e il bianco, danno l’idea di fresco e allo stesso tempo esotico.
A questo punto non può mancare lo stile Coastal Chic, perfetto per la casa al mare o per portare il mare direttamente in casa vostra.
Colori chiari e freschi, con un tocco di azzurro mare ed elementi marini per decorare.

Arredare per l’estate: fatti ispirare dalle vacanze!
Se siete al mare, o in montagna, o al lago, niente vi impedisce di continuare comunque a pensare alla vostra casa e a come renderla sempre più su misura.
Prendete spunto dal paesaggio, raccogliete un sasso da decorare, una stella marina essiccata, un pezzo di tronco che andrebbe bene come soprammobile o come un altro oggetto funzionale.
Qualche esempio? Provate a cercare un piccolo tronco con rami sottili da poter utilizzare come porta anelli e porta gioie.
La sabbia è un altro elemento che si potrebbe utilizzare per creare oggetti decorativi, come un barattolo con sabbia colorata o un mini giardino zen.
E, perché no, fatevi ispirare anche dal cibo!
Il colore del gelato alla fragola, o quello della granita alla menta, o dei dolcetti che avete preso per una cena tra amici.
Il nostro amico Pinterest vi aiuterà nella missione e, quando tornerete a casa, non vedrete l’ora di creare oggetti per la vostra casa!
Se avete deciso di trascorrere una vacanza in un glamping, sicuramente sarete rimasti affascinati dall’arredamento della tenda, quindi perché non rubare qualche idea?
I fortunati che trascorreranno le vacanze in un paese tropicale, potrebbero optare per lo stile tropicale, sfruttando al meglio la luce e ripensando sempre ai Caraibi. Magari decorando il proprio studio con una delle bellissime Tappezzerie del nostro partner Instabilelab.

Arredare per l’estate: spunti dai nostri showroom.
Siete ancora in tempo per arredare il vostro giardino con il tavolo da esterno Shine di EMU!
Un design essenziale ma perfetto per un giardino elegante e rilassante: non è facile trovare sedie da esterno comode ma le sedie EMI abbinate a questo tavolo lo sono davvero…Venite a provarle nel nostro showroom di Opera.

Vi auguriamo buone vacanze, anche noi ci prendiamo una pausa dal 5 al 28 agosto, ma vi aspettiamo dal 29 nei nostri showroom!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.