COME CREARE IL TUO PERFETTO SPAZIO RELAX

Yoga e meditazione sono attività da poter svolgere individualmente a casa, ma serve uno spazio dedicato! Scopriamo insieme come creare il tuo spazio relax perfetto.


Spazio relax: cosa non può mancare.
La prima cosa da fare è scegliere un angolo della casa o una stanza da dedicare allo spazio relax.
Sembra banale ma è meglio avere uno spazio fisso e non continuare a spostarlo, per una questione di ordine ma anche energetica.
Dovrà essere un luogo sicuro in cui poter stare in silenzio, se avete bambini o altri inquilini in casa, sarebbe meglio evitare il salotto per non essere disturbati dalla tv, e anche per non monopolizzare la casa!
Una volta scelto lo spazio, sarà il momento di arredarlo!
Un tappetino da esercizi è fondamentale per non sdraiarsi direttamente sul pavimento freddo e duro.
Se avete intenzione di praticare yoga è importante che sia un materassino apposta, se invece avete intenzione di fare solo meditazione, potrete sostituire il materassino con delle coperte piegate a formare un materasso.

Spazio relax: atmosfera e stile.
Candele e diffusori di aromi sono importanti per creare l’atmosfera rilassante, qualche consiglio sugli oli essenziali lo troverete sul nostro blog.
Qualche accenno: olio di lavanda per rilassarsi prima di una meditazione per andare a dormire, olio di eucalipto per rilassarsi quando si è influenzati, olio essenziale tea tree per relax generale.
Prediligete gli oli 100% naturali, che potrete utilizzare anche per profumare i tessuti sul quale vi sdraiate e sui cuscini.
Piccoli cuscini e pouf sono utili per rilassarsi in più posizioni, potrete scegliere i colori che preferite ma consigliamo dei colori caldi.
Dipende dai vostri gusti, ma lo stile zen è consigliato per chi ama meditare in un ambiente più basic e essenziale, mentre lo stile africano o etnico sono adatti per chi ama i colori e si rilassa in un’atmosfera calda e accogliente.

Spazio relax: consigli di lettura e di…musica!
Abbiamo in serbo per voi qualche consiglio di lettura per approcciarvi al meglio al mondo dello yoga e della meditazione.
Yoga, manuale per principianti, di Roberta Ricci, è ideale per chi è alle prime armi e desidera imparare da zero questa famosa pratica fisica e spirituale.
Nel link che vi abbiamo condiviso è disponibile anche versione audiolibro, per poter seguire gli esercizi in contemporanea alla lettura.
Yoga, manuale per la pratica a casa, a cura di Sivananda Yoga Vedanta Centre, è un libro ottimo per chi appunto vuole praticare Yoga in casa propria.
Per quanto riguarda la meditazione, risulta più semplice ascoltare delle guide su YouTube, per poi procedere individualmente con qualche musica rilassante.
Qualche esempio? Cliccate su questo link, troverete nei suggerimenti altri video interessanti e utili.
Sono disponibili anche delle app dedicate alla meditazione quotidiana e allo Yoga, date un’occhiata allo store!

Cercate qualche accessorio per arredare il vostro spazio relax? venite a cercarlo in uno dei nostri showroom!