CONSIGLI SU MISURA: COME CREARE LA PERFETTA POSTAZIONE GAMING!

Lo sapevate che oggi è la giornata mondiale dei videogiochi? Un’occasione perfetta per organizzare una serata gaming con gli amici! Scopriamo insieme come creare la postazione perfetta!


Postazione Gaming: regole base.
La cosa più importante che una postazione gaming deve avere, è la comodità.
Un vero gamer dispone di una sedia da pc molto comoda, o di una poltrona da salotto ergonomica, perchè si sa…quando si inizia a giocare, il tempo vola! 
Dovendo passare qualche ora seduti, la comodità non può mancare.
Per organizzare una serata gaming tra amici, le postazioni comode dovranno essere più di una, ecco una guida su come scegliere il divano perfetto.
Una volta risolto il problema comodità, dovrete calcolare quanti amici verranno alla vostra serata gaming, ed organizzare di conseguenza tutto il resto…cosa?
Il numero dei controller della consolle, dei giochi multiplayer e qualche snack.
Ovviamente non potrà mancare una tv non troppo piccola, altrimenti vi ritroverete tutti accalcati e risulterà molto scomodo giocare.
Postazione gaming: atmosfera di gioco.
Come vi abbiamo consigliato nel nostro articolo su come creare l’ambiente perfetto per godersi la tv, anche quando si gioca è importante creare l’atmosfera giusta per entrare ancora meglio in modalità gaming.
Qualche esempio?
Se avete scelto di giocare a Resident Evil, l’ideale sarebbe di spegnere completamente tutte le luci o al massimo lasciare accesa una lucina molto leggera, non solo per una questione di atmosfera ma anche per riuscire a vedere meglio le ambientazioni molto buie che spesso caratterizzano questo gioco.
Se volete giocare ad un gioco di gruppo divertente come Super Mario Party, le luci sarebbe meglio tenerle accese per favorire la concentrazione e fare attenzione ai movimenti, essendo un gioco movimentato nel vero senso della parola.
Uno dei giochi più divertenti da fare tra amici a cui piace muoversi, è Just Dance, e dovendo ballare è necessario anche in questo caso che ci sia abbastanza luce a disposizione.
Per tutti i giochi di movimento, potreste aver bisogno di spostare qualche tavolo o qualche mobile, in modo da creare un grande spazio davanti alla tv.
Potreste anche decidere di fare un gioco single player e giocare a turni, un gioco come Horizon non ha particolari necessità in fatto di luci, sarebbe carino creare un atmosfera con luci verdi e azzurre.
Non può mancare un gioco come Call of Duty, in modalità zombie o in modalità guerra, l’atmosfera cupa e buia è l’ideale per entrare in modalità combattimento.
Qualche gioco carino come Overcoocked? Un gioco multiplayer in cui bisogna cucinare, con sfide anche online contro giocatori da tutto il mondo.
In questo caso, un tavolino con qualche stuzzichino è necessario, perché in questo caso la fame vien giocando!
Giochi da combattimento corpo a corpo come Tekken o Mortal Kombat, richiedono sicuramente un po’ di acqua fresca e qualche bevanda per raffreddare gli spiriti!
Per Fifa o PES, create la stessa atmosfera di quando guardate una partita di calcio, con snack, bibite e spirito di squadra!
La cosa più importante è non esagerare con la competizione, un gioco è sempre un gioco!
Provate a venire a dare un’occhiata ai nostri divani o alle proposte per la zona giorno, vi aspettiamo nei nostri showroom!

Menu