DECORARE CASA PER CARNEVALE: QUALCHE IDEA CREATIVA

A carnevale si maschera anche la casa! Ecco qualche idea creativa per decorarla e divertirsi!

Carnevale: una tavola da favola!
Perché non organizzare un pranzo di carnevale in casa?
Le decorazioni colorate, le mascherine e i coriandoli, renderanno la tavola a tema con la festa!
Potreste creare dei cerchietti con i nomi degli invitati, o con degli strambi cappellini colorati!
Realizzateli in cartoncino o riciclando delle bottiglie di plastica.
L’upcycling è sempre la scelta giusta per rinnovare dei vecchi barattoli e trasformarli in porta fiori o porta penne! 
Non potranno mancare i dolci tradizionali come gli struffoli, le chiacchiere, caramelle e pop corn colorati.

Carnevale: ogni scherzo vale!
L’avete mai sentito il motto “a Carnevale, ogni scherzo vale”? E allora prepariamo qualche scherzetto per tutta la famiglia!
Restando sul classico, la pellicola ad altezza faccia all’ingresso del bagno è uno scherzo divertente senza essere troppo pesante…
Potreste andare in giro per casa comportandovi come se fosse lì con voi il vostro amico immaginario, facendo credere agli altri di essere loro a non vederlo!
Provate a lasciare una banconota da 50€ per terra in mezzo al corridoio legata ad un filo di nylon, e vedere chi ci casca…sicuramente il gatto!
Anche in questo caso, date sfogo alla vostra creatività e scherzosità! 

Carnevale: arredamento di casa…in maschera!
Un tocco di carnevale può durare anche tutto l’anno, basta scegliere un arredamento a tema colorato ma che non rovini l’equilibrio della casa.
Un esemio? La poltrona Huggy di Lago Design, colorata ma discreta, divertente al punto giusto e ottima per offrire agli amici una poltrona comoda su cui rilassarsi.
La poltrona perfetta per quell’ospite improvviso che si ferma a dormire all’ultimo, essendo composta da un materasso colorato e avvolto e arrotolato a cono in una base cilindrica, che si può srolotare e diventare un letto di emergenza!

Carnevale: regala la felicità!
Il Carnevale è un’altra occasione per trascorrere momenti conviviali e divertenti con la famiglia e gli amici, e potrebbe essere un’occasione per lasciare un piccolo ricordo a tutti in memoria di questa bella giornata.
Come? Preparando dei piccoli sacchettini colorati, con all’interno dei piccoli pensierini fatti a mano da voi, prendete ispirazione dal nostro articolo sui regali fai da te.
Potreste fare dei regalini personalizzati, come delle piccole figurine di un personaggio delle favole associato ad ogni invitato.
Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare dei giochi a premi, come la tombola o il mercante in fiera, con in palio dei lavoretti in feltro fatti da voi!
Niente ha più valore di un oggetto fatto con il cuore…
Leggete il nostro articolo del blog per qualche altra idea sui giochi da tavola da fare in casa per le feste.
Un’altra attività rilassante, è quella di decorare delle maschere veneziane bianche, personalizzandole a piacimento e votando alla fine la maschera più creativa.

Noi ci travestiamo da facoltosi maestri del villaggio, e continuiamo a presentarvi nuove idee e consigli su misura per la vostra casa.
Scoprite le prossime sul nostro blog!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.