4 IDEE PER RINNOVARE IL TUO SPAZIO DI LAVORO

Rinnovare il tuo spazio di lavoro potrebbe aiutare a riprendere il giusto ritmo post vacanze, creando un ambiente nuovo e con nuovi stimoli. Ecco di seguito 4 idee!


Rinnovare il tuo spazio di lavoro: cambio arredo.
La prima cosa che viene in mente di fare per rinnovare lo spazio di lavoro, è quella di cambiare l’arredamento.
Se avete modo, tempo e disponibilità, è certamente la cosa migliore da fare!
Qualche consiglio? 
Date un’occhiata alle scrivanie di Lagodesign, oppure ai mobili per lo studio.
Potrete decidere di cambiare solo alcuni dettagli, come la libreria, leggete il nostro post dedicato a come scegliere la libreria perfetta, per qualche idea e spunto.
Spesso qualche lampada in più potrebbe fare la differenza, oppure cambiare qualche complemento d’arredo come le tende o aggiungere un tappeto, prendete spunto dai nostri complementi d’arredo.
L’importante è creare un’atmosfera nuova!

Rinnovare il tuo spazio di lavoro: i colori giusti.
Lo sapevate che ci sono i colori giusti anche per l’ufficio e la postazione di lavoro?
La classica parte bianca favorisce concentrazione ed ordine mentale, volendo potreste utilizzarlo anche per l’arredamento, ma senza esagerare.
Da abbinare con il bianco, potreste dipingere una parete di blu, che favorisce calma e concentrazione, ed ha effetti stimolanti sulla memoria.
Anche l’azzurro va bene per le pareti, essendo più chiaro del blu, ha un effetto più luminoso stimolando maggiormente creatività e concentrazione.
Se cercate eleganza e stile, potreste dipingere le pareti di grigio, ma attenzione alla tonalità e alla luce che avete a disposizione nella stanza.
Prendete spunto dal nostro blog su come sfruttare al meglio  la luce naturale per valorizzare al meglio la stanza.
Diverse tonalità di verde vengono spesso utilizzate per gli uffici, come il verde lime, il verde prato o il verde militare.
Una parete gialla affiancata al bianco, renderà la stanza molto luminosa e stimolante! 
Come ultimo colore vi consigliamo il rosa, soprattutto il rosa antico, che crea un’atmosfera rilassante ma anche un ambiente accogliente.

Rinnovare il tuo spazio di lavoro: hai la sedia giusta?
In questo periodo storico in cui viene favorito maggiormente lo smart working, ci siamo ritrovati a dover riadattare un angolo della casa dedicandolo al lavoro, spesso utilizzando il tavolo da pranzo o una scrivania non utilizzata.
La postura, soprattutto quando si passano tante ore davanti al pc, è importante che sia corretta per evitare problemi in futuro.
La sedia più utilizzata per le postazioni di lavoro è la sedia girevole, ma attenzione a quale scegliete!
Non optate per la più economica o per la classica sedia girevole da ufficio, cercatene una ergonomica che si adatti al meglio alla vostra schiena.
Non esistono solo sedie girevoli che potrebbero andare bene per lavorare, ma fate sempre attenzione allo schienale che sia comodo e morbido.

Rinnovare il tuo spazio di lavoro: una postazione fuori dalle righe.
Se non avete una stanza da dedicare solo al vostro lavoro, potrete semplicemente integrare l’angolo studio al resto della casa!
Che voi abbiate scelto uno stile di arredamento africano, spagnolo o tribale, potreste mettere una piccola scrivania e una sedia, una piccola lampada da tavolo ed il gioco è fatto!
Venite a trovarci in uno dei nostri showroom per cercare qualche spunto!

Menu