CONSIGLI SU MISURA: COME REALIZZARE IL TUO ANGOLO DA SOGNO.

Tutti vorrebbero uno spazio in casa da trasformare in un piccolo mondo parallelo dove rilassarsi e pensare solo a sé stessi. Con Misura Casa e i suoi consigli, scopriamo insieme come realizzare il tuo angolo da sogno!


Angolo da sogno: scegliere un tema
La prima cosa da decidere, oltre che allo spazio in cui creare l’angolo da sogno, è scegliere il tema.
Ognuno ha i suoi gusti, e non vi preoccupate se il tema che scegliete c’entra niente con il resto della casa, è il vostro angolo e deve essere come volete!
Che sia a tema ispirandovi ad una serie tv, in stile etnico o in stile art nouveau, dovrà essere curato nei dettagli per creare l’atmosfera perfetta.
Luci, colori e arredamento sono da scegliere poi di conseguenza al tema che avrete prediletto, un esempio?
Se avete deciso di creare un’atmosfera etnica o rilassante in generale, i colori che potrete utilizzare sono il rosso, l’arancione, il giallo e delle luci soffuse create da candele o da qualche lampada con lampadina regolabile, in cui potrete decidere colore e intensità sul momento.
Se vi piacciono la luce e gli ambienti luminosi, potrete arredare con il bianco, il beige o i colori pastello.
Prendete ispirazione dal nostro blog per scegliere lo stile d’arredo e come arredare.
Con il termine “angolo da sogno” potrebbe venirvi in mente un ambiente da favola, quasi magico…perché no?
Arredate il vostro piccolo spazio in stile Disney!

Angolo da sogno: scegliere la funzione
Una volta scelto il tema, dovrete scegliere la funzione del vostro angolo da sogno.
Se vi piacciono le serie tv o guardare film, potrete cercare una poltrona molto comoda o un piccolo divano, una tv appoggiato su un mobile porta tv dove mettere dvd e vari decoder.
In alternativa alla tv, potrete utilizzare una parete bianca per utilizzare un proiettore.
L’atmosfera dovrà essere poco luminosa, quindi scegliete un’illuminazione lieve e, se avete delle finestre, chiudete le tapparelle o utilizzate delle tende oscuranti.
Se vi piace anche giocare con i videogiochi, l’atmosfera dovrà essere versatile in base a quello che richiede il gioco.
Leggete il nostro articolo con consigli su misura su come creare la perfetta postazione gaming.
Se siete persone che amano lo stile vintage, potrete arredare il vostro angolo con elementi antichi, creando un’atmosfera rilassante con una comoda poltrona o chaise longue, un giradischi o un impianto stereo, qualche cd di musica Jazz o Blues, un piccolo mobile bar e un tavolino.
L’angolo da sogno che ci immaginiamo, deve essere dedicato alla cura di sé stessi e al benessere del corpo e della mente, potrete quindi anche decidere di dedicarlo alla cura del viso.
Un tavolo con un grande specchio illuminato, una piccola cassettiera da tavolo in cui riporre trucchi creme ed i vari detergenti.
Se sei una mamma, abbiamo già pensato a creare un post dedicato a come creare uno spazio su misura!
Se la vostra passione sono i vostri animali domestici, potrete creare una stanza dedicata a voi e a coltivare il vostro rapporto.
Ad esempio, se avete uno o più gatti, create uno spazio di gioco con mensole posizionate per creare una scaletta o un percorso, dei tiragraffi, delle cucce, dei cuscini e un tappeto, una poltrona in cui sedervi e una cesta con dei giochi per gatti.
Se avete un cane, basterà una grande cuccia, un tappeto comodo e diverse palline e frisbee con cui giocare!
Tutti questi consigli andranno adattati alla grandezza dello spazio che avete a disposizione, potrà essere un angolino in salotto o un’intera stanza, oppure uno spazio esterno!
Se amate la natura, potrete creare il vostro spazio in giardino, sotto ad un gazebo o mettendo una piccola piscina, o una sdraio in cui prendere il sole.

Insomma, le opzioni sono tante ed ognuno è diverso ed ha sogni diversi, noi vi abbiamo come sempre dato dei consigli su misura!
Venite a trovarci in uno dei nostri showroom per cercare ispirazione!
Potrete prendere appuntamento per avere a vostra disposizione il nostro staff che troverà soluzioni su misura per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Menu