Nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo, perché non pensare anche alla casa? Ecco qualche idea per i buoni propositi del 2023!
Buoni propositi: ordine e spazio.
Chissà quante volte avete rimandato la pulizia di fino della taverna, il riordine della cabina armadio, sistemare la casetta in giardino…insomma, tutti lavoracci che nessuno ha mai voglia di fare ma che si accumulano e sembra che diventino sempre più impossibili da sistemare!
L’anno nuovo deve cominciare in modo diverso, sù le maniche e via a riordinare la casa e sbarazzarvi delle cose inutili.
Ovviamente, non da soli!
Coinvolgete tutta la famiglia con la scusa di passare insieme le feste, ad ognuno affidate una stanza, e il gioco è fatto!
Potrete organizzare un piccolo mercatino dell’usato con vestiti e oggetti che non utilizzate, oppure portare tutto in un centro di smistamento, o donare in beneficenza!
Buoni propositi: cambiare vita…chi può!
Quanti di voi sono stufi di vivere in città in mezzo al caos e allo smog?
Il prossimo anno forse è quello giusto per scegliere di spostarsi, se non avete impegni di lavoro o altri impedimenti.
Lo smart working ormai permette a molti di potersi allontanare dal caos milanese per andare a vivere in campagna o in mezzo alla natura.
Se avete già una casa in montagna potreste pensare di spostarvi lì nei mesi primaverili ed estivi, approfittando dei nostri consigli sul nostro blog su come arredare la casa in montagna.
Montagna o anche lago, l’importante che sia fuori dallo stress!
Se non avete possibilità di spostarvi, potrete comunque rendere la vostra casa più relax mode, ricavando uno spazio relax o una stanza su misura per voi.
Certo, si può cambiare vita anche restando dove si è, l’importante è l’atteggiamento diverso nei confronti del tempo libero, cercando di ritagliarsi più tempo per se stessi e per vivere la casa al meglio.
Buoni propositi: stare più attenti all’ambiente.
Non smetteremo mai di raccomandarvi di diventare più green, sia per voi stessi che per l’ambiente in cui vivete.
Prendete spunto dal nostro articolo sulle nostre idee imbattibili per il risparmio energetico, come arredare in stile green, o leggete qualche dritta sui pannelli solari o fotovoltaici.
Sono ancora disponibili degli eco-incentivi per aumentare di classe energetica la vostra casa o per montare pannelli solari ed utilizzare energie alternative.
Un altro buon proposito per l’anno nuovo? Continuare a seguirci e prendere spunto dalle nostre idee sul nostro blog!