Una casa vacanze come quella di casa? In teoria no, in pratica sì: se vogliamo portare il nostro stile e tutti i comfort che ci servono anche nel nostro amato luogo di villeggiatura. Ma non dobbiamo necessariamente partire da zero: a volte, quello che serve, è solo un piccolo restyling.
Restyling casa vacanze: quel tocco che fa subito comfort.
Per arredare la vostra casa vacanze, dovrete pensare di riportare tutti i comfort che avete anche in casa vostra, soprattutto se avete intenzione di passarci diverse settimane. Un televisore in salotto e uno in camera, un frigorifero capiente, e tutti i piccoli elettrodomestici che possono servire ad ogni evenienza.
Spesso le case vacanza risultano spoglie o con arredamento antico: è bello invece personalizzarla, sbizzarrendovi con il vostro stile. Inutile dire che è il luogo ideale per invitare amici e parenti: per questo sarà necessario avere più posti letto possibili per potervi organizzare al meglio.
Per apportare un piccolo restyling alla zona notte, il divano-letto dalla confortevole eleganza come il modello Marsalis, o il versatile Duetto di Flou sono le soluzioni ideali a seconda dello spazio che avete a disposizione.
Restyling casa vacanze: un esterno, mille usi.
Nelle case vacanza, si tende ad utilizzare di più gli spazi esterni.
Anche un piccolo balcone, spesso viene arredato con un tavolino e un paio di sedie, per poter passare una serata tranquilla all’aria aperta, sorseggiando un drink, o per un pranzo veloce con un sandwich.
Un altro discorso per i terrazzi ed i giardini, nei quali potrete dare spazio alle vostre idee di restyling più originali.
In un grande terrazzo, ad esempio, potreste mettere una piccola piscina o una jacuzzi, con un paio di sdraio, un tavolino e un ombrellone. E basta davvero un piccolo restyling per trasformare il giardino in una splendida zona conversazione con il divano modulare New York Soleil di Saba. Caratterizzato dall’intreccio di schienali e braccioli dall’iconica silhouette, è facilmente coordinabile con sedie, sgabelli e poltrona lounge.
Restyling casa vacanze: un giardino dal gusto internazionale.
Infine, se avete tempo da dedicare al vostro giardino anche nella casa vacanze, o avete un giardiniere di fiducia, fatevi ispirare dai nostri articoli come quello dedicato al giardino zen, giardino all’inglese o giardino all’italiana.
Un restyling decisamente profumato? Per la prossima stagione, potreste pensare alla realizzazione di un gazebo da decorare con qualche glicine sotto cui godersi un pranzo o una cena al fresco, oppure da arredare con qualche poltrona o divano da esterno attorno ad un tavolino di design.
Le luci ad energia solare con batteria, possono essere una buona soluzione per avere un po’ di illuminazione, senza dover installare lampade ad alto dispendio energetico. Un ottimo consiglio per un restyling eco!
I nostri Showroom di Milano ed Opera sono già in vacanza, ma il nostro blog continuerà a darvi idee e consigli per una casa su misura dei vostri progetti. Continuate a seguirci!
Nella foto cover, il divano modulare New York Soleil di Saba.