Una casa a prova di Blue Monday!

Il giorno dell’anno più triste è arrivato, ma noi lo combattiamo arredando in modo accogliente e allegro, per una casa su misura a prova di blue monday!

Blue monday: il sorriso sulla bocca degli ottimisti!
Il terzo lunedì di gennaio è stato scelto come giorno più triste dell’anno, a quanto pare è stato calcolato con un’equazione, ma noi possiamo considerarlo un giorno triste innanzitutto perché è lunedì…e poi perché, essendo inverno, sarà sicuramente una giornata fredda e non la trascorreremo sulla spiaggia a prendere il sole.
Detto questo, non facciamoci trascinare dal blue mood, e cerchiamo di contrastarlo con i nostri consigli su misura!
Come? Arredando casa in modo allegro ed accogliente!
Potremmo cominciare tirando fuori dallo sgabuzzino quegli oggetti strani e simpatici che solitamente non vengono utilizzati, una risata è la miglior cura!
Avete presente quegli oggetti kitsch regalati dalla zia o da qualche amico con poco gusto? Tirate fuori tutto e arredate gli spazi che vivete di più, insieme ad altri oggetti colorati e strambi.
Insomma, sfoggiate tutto il trash che c’è in voi!

Blue monday: terapia d’urto.
Un’altra soluzione per sconfiggere il blue monday potrebbe essere quella di arredare con il blu.
La tecnica della terapia d’urto funziona, combattere una cosa con la cosa stessa!
Aggiungete oggetti e complementi d’arredo di colore blu come dei soprammobili, delle rose blu per decorare i davanzali interni, una tovaglia blu.
Vi ricordate il color pantone 2022? Si chiama Very Peri, ed è una tonalità di blu!
Leggete il nostro articolo su come arredare con il Very Peri, per qualche spunto e ispirazione.
Abbinato con il bianco, il blu risulta alleggerito, pensate ad esempio alle case al mare che spesso sono arredate con ancore blu appese alle pareti bianche o con tende e cuscini a righe bianche e blu.

Blue monday: amici e abbracci.
Il 21 gennaio sarà la giornata mondiale degli abbracci, quale occasione migliore per invitare gli amici?
Per questo è fondamentale che la vostra casa si accogliente e allegra, se avete intenzione di invitare qualcuno per qualche giorno, leggete il nostro articolo su come arredare la camera per gli ospiti.
Altri consigli potrete trovarli leggendo il nostro articolo su come arredare a prova di amico, se non avete spazio per la camera per gli ospiti ma volete far serata con gli amici in casa, potreste pensare di cambiare divano e valutare una soluzione divano-letto flou  o letto trasformabile.

Che ne dite di fare un salto in uno dei nostri showroom per farvi contagiare dal nostro ottimismo? Vi aspettiamo!